1^ Categoria: Sorano - Alberese 2 - 2

Altre Notizie

SORANO: Cappelletti, Coli, Dominici, Sonnini, Onori, Bufalini, Ventura (85’ Di Carlo), Santinami (68’ Bibi), Sequino, Esposito, Bacci. A disposizione: Tramontana, Buosi. All. Gaggi.

ALBERESE: Allegro, Camarri, Brizzi, Girardini, Ciavattini, F. Pastorello, Fioretti, Cucini (75’ Di Bonito - 90' Tenucci), Pedroni, Savelli, Coralli. A disposizione: Rabai, Pegoraro, W. Pastorello, Trovò. All. Romagnoli.

ARBITRO: Sig. Meacci di Empoli.

RETI: 32' Pedroni (rig.), 45’ Ventura (rig.), 55’ Cucini, 66’ Bufalini.

L'Alberese prova a scappare due volte e il Sorano in altrettante occasioni riesce a riacciuffarlo: alla fine finisce in parità un match equilibrato che ha sicuramente divertito i pochi coraggiosi sportivi giunti al campo da gioco in un pomeriggio contraddistinto da un vento freddo e molto teso.

Le due formazioni si affrontano da subito a viso aperto ed Esposito in apertura scalda i guanti ad Allegro con un bel diagonale di sinistro che il portiere ospite allontana. Ancora il numero uno del Parco compie un intervento prodigioso deviando d'istinto la conclusione di Sequino dopo una pregevole percussione in area. C'è lavoro anche per Cappelletti che mostra i pugni su una punizione di Cucini deviata da Ciavattini e su an altro calcio piazzato velenoso di Coralli. Superata la mezzora però il portiere locale sgambetta in area Coralli che si era avventato su un pallone vagante: Pedroni si incarica della trasformazione dagli undici metri e porta avanti i suoi. Allo scadere della prima frazione il Sig. Meacci decreta un altro penalty stavolta in favore del Sorano per un atterramento ai danni di Esposito proprio al limite dell'area: Ventura pareggia i conti insaccando sotto la traversa.

Ripresa allo stesso modo gradevole e ben giocata da entrambe le formazioni, l'Alberese però spinge maggiormente e si riporta nuovamente avanti: Cucini recupera un pallone sulla destra, si accentra e lascia partire un missile di rara precisione che va a spegnersi all'angolino alto della porta di un incolpevole Cappelletti. La squadra di casa non ci sta e si riversa in avanti: è capitan Bufalini a suonare la carica e a timbrare il pareggio su assist di Ventura. Le due compagini non si accontentano, Savelli ci prova di testa ma la palla termina alta di un soffio, poi è Esposito a esibirsi in una spettacolare rovesciata che Allegro respinge in corner. Le due ultime occasioni sono per l'Alberese con Coralli e Camarri, la palla danza due volte lungo la linea di porta ma il gol da tre punti non si concretizza.

Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive del Sorano, oggi costretta al pari casalingo, ma ancora una volta il team di Gaggi ha sviluppato un calcio propositivo sfoderando una grande prova di carattere e recuperando per ben due volte lo svantaggio. Nella prossima giornata altro test impegnativo in casa del Ribolla terzo della classe.

In casa Alberese risultato agrodolce per non aver saputo amministrare il risultato, ma Romagnoli si porta via una ottima prestazione di voglia e personalità al cospetto della seconda forza del campionato. Iniezione di fiducia quindi in vista del prossimo importante appuntamento, quando tra sette giorni al "Francioli" scenderà la temibile corazzata Badesse.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto