1^ Categoria: Ribolla - Alberese 1 - 1

Altre Notizie

RIBOLLA: Santini, Chiti, Biondi, Goanta, De Rose, Ferrari, Poli, Marri, Burioni, Boschi (Zyko), Pieri. A disposizione: Calabrò, Oliva, Gamberi, S.Magnani, Ceccarelli. All. Scheggi.

ALBERESE: Montorsi, Innocenti, Brizzi, Mena Oliva, Marchi, Bonsanti, Paoletti, Pastorello, Savelli, M.Magnani, Fioretti (Chiaretti). A disposizione: Buglieri, Giuliano, Pegoraro, Trovò, Allegro. All. Romagnoli.

ARBITRO: Sig. Azzini di Grosseto.

RETI: 71' Pieri, 88' M.Magnani.

Il Ribolla rimanda l'appuntamento con la matematica salvezza facendosi recuperare a pochi minuti dal termine da un combattivo Alberese.

Partita equilibrata che si è giocata sotto una pioggia , con le due squadre che nel primo tempo si studiano vicendevolmente. Ribolla pericoloso con alcune accelerazioni di Boschi e Pieri, Alberese che invece si fa vedere solo con tentativi da palla inattiva. La seconda frazione si apre sulla falsa riga della prima. Burioni sugli sviluppi di un corner non dà forza al pallone che termina innocuo tra le braccia di Montorsi. La punta locale si rifà poco dopo con un'azione caparbia sulla sinistra, centrando per Pieri che in scivolata insacca il vantaggio. Alberese costretto a inseguire e a due giri di lancette dal termine perviene al pari: Savelli defilato si libera del proprio marcatore e pennella un cross preciso per la testa di M.Magnani che pareggia da pochi passi.

Risultato giusto viste le poche emozioni, ma che cambia di poco le posizioni di classifica. Il Ribolla resta comunque vicinissimo alla salvezza, che potrebbe maturare domenica prossima sul campo del già retrocesso Orbetello. L'Alberese invece aveva bisogno del bottino pieno per riscattare la sconfitta interna contro l'Asta, ma alla luce dei fatti guadagna un buon punticino che continua a far rimanere a galla gli uomini di Romagnoli.

Arbitraggio rivedibile e poco convincente del Sig. Azzini, che spezzetta troppo il gioco e non concede un netto rigore all'Alberese per fallo di mano in area di Poli.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto