1^ Categoria: Ribolla - Alberese 1 - 0

Altre Notizie

RIBOLLA: S. Santini, Ferrari, De Rose, Goanta, Franchi, Senserini, Marri, F. Santini, Boschi (68’ Esposito), Pedone (82’ Meconcelli), Pieri (85’ Burioni). A disposizione: Bianchini, Bruno, Magnani, Ceccarelli. All. Scheggi.
ALBERESE: Allegro, Girardini (75’ Coralli), W. Pastorello, F. Pastorello, Ciavattini, Fioretti (80' Camarri), Brizzi, Cucini, Pedroni, Massieri, Savelli. A disposizione: Rosso, Paoletti, Tenucci, Trovò. All. Romagnoli.
ARBITRO: Sig. Ferretti di Livorno.
RETE: 38’ Ferrari.

Il Ribolla vince di misura lo scontro diretto di alta classifica con una formazione molto accreditata come l'Alberese.
Nel primo tempo sono gli ospiti a fare la partita, il Ribolla si affida soltanto a qualche ripartenza. Nonostante il dominio territoriale l'Alberese però non punge, mentre i padroni di casa sul finire di frazione mettono in mostra il proprio piatto forte, la palla inattiva: angolo di Pieri sul secondo palo, Franchi fa da sponda per Ferrari che di testa anticipa la statica difesa ospite. Sarà la rete che regalerà i tre punti al team di Scheggi.
Nella ripresa il ritmo cala e Pieri per ben due volte potrebbe assestare il colpo del ko: dapprima, partito sul filo del fuorigioco, spara alto da buona posizione, mentre in seguito approfitta di un errato disimpegno per presentarsi a tu per tu con Allegro, che di piede è abile a sventare il diagonale.
A metà tempo Franchi centra il palo sempre sugli sviluppi di un corner, risponde Cucini con un bolide su punizione su cui S. Santini mette i pugni.
Il finale è tutto di marca Alberese che preme alla ricerca del pari ma il Ribolla ribatte con ordine gli ultimi assalti.
Vittoria preziosa per i metalliferi che centrano la terza vittoria consecutiva e si ergono solitari in seconda posizione, prima sconfitta invece per i ragazzi di Romagnoli che manifestano ancora una palese sterilità in zona gol.
Arbitraggio insicuro e di poca personalità, terreno di gioco in pessime condizioni.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto