1^ Categoria: Pievescola - Alberese 2 - 2

Altre Notizie

PIEVESCOLA: Andreola, De Luca, Sesto, Bagni (52′ Poli), Di Libero, Pratesi, Marcoionni, Youkan , Vojdulla, D’Auria, Schiano (75′ Ndow, 88′ Grassini). A disposizione: Tafa, Carletti, Esposito. All. Tintisona.

ALBERESE: Allegro, Camarri, Massieri (65' Ricci), W. Pastorello, Ciavattini, Brizzi, Paoletti (70′ Cavallaro), F. Pastorello, Pedroni, Coralli, Savelli. A disposizione: Rabai, Girardini, Pegoraro, Trovò. All. Romagnoli.

Arbitro: Sig. Panagia di Arezzo.

Marcatori: 20′ D’Auria, 30′ Bagni, 46′ Pedroni, 92′ F. Pastorello.

Pievescola ed Alberese danno vita ad una gara vibrante e senza troppi tatticismi, che ha regalato emozioni fino all'ultimo minuto.
Un tempo per parte, molto più Pievescola nella prima frazione e quasi monologo Alberese nella seconda: il 2-2 finale sancisce la spartizione della posta in palio per quello che appare il risultato più giusto.
I padroni di casa lasciano l'iniziativa agli avversari senza però concedere varchi, anzi si disimpegnano bene anche in fase offensiva con veloci ripartenze: Vojdulla agisce da boa per gli inserimenti di Schiano e Marcoionni che tengono in apprensione la retroguardia del Parco. Dopo venti minuti Sesto arriva sul fondo e crossa al centro, la difesa respinge corto sui piedi di D'Auria che ringrazia e trafigge Allegro con un potente e preciso diagonale. Passano dieci minuti e il Pievescola raddoppia: Marcoionni vede l'inserimento di un attivissimo Sesto che in scivolata anticipa Allegro e colpisce il palo, la sfera torna sui piedi di Bagni che è il più lesto a mettere dentro a porta sguarnita. L'Alberese abbozza una reazione ma tutti i tentativi si spengono sul fondo o vanno a sbattere contro l'ordinata linea difensiva giallorossa comandata da Pratesi.
L'intervallo deve aver fatto riordinare le idee ai ragazzi di Romagnoli e la scossa arriva repentina dopo pochi secondi dall'inizio della ripresa: Pedroni sfrutta un rimpallo e si accentra lasciando partire un tiro che scavalca Andreola e si insacca sotto la traversa.
Il Pievescola accusa il colpo a freddo ed arretra pericolosamente il proprio baricentro, permettendo così ai bianconeri del Parco di sviluppare il proprio gioco. Marcoionni però è sempre pericoloso in contropiede, lo testimonia la traversa centrata dal numero 7 con una pregevole conclusione dalla distanza. L'Alberese attacca a testa bassa, e il neo entrato Ricci non sfrutta due ghiotte occasioni sparando alto da buona posizione. In pieno recupero Di Libero salva miracolosamente su un destro a botta sicura di Pedroni deviando in angolo; sul corner susseguente F. Pastorello incorna alla perfezione la parabola di Coralli fissando il 2-2 definitivo.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto