1^ Categoria: Maglianese - Alberese 0 - 2

Altre Notizie

MAGLIANESE: Cucca, Ciavattini (66’ Boni), Bini (60’ Sgherri), Corridori (75’ Valentino), Petroselli, Venturini, Berardi, Puccini, Sabatini, Gamberoni, Stringardi. A disposizione: Rotelli, Brasini, Darini. All. Boni.
ALBERESE: Allegro, Brizzi, Camarri, Massieri, W. Pastorello, F. Pastorello (46’ Cavallaro), Paoletti, Cucini, Pedroni, Coralli, Savelli. A disposizione: Rosso, Ricci, Pegoraro, Girardini, Trovò, Turin. All. Romagnoli.
ARBITRO: Sig. Bartoli di Pisa.
RETI: 12’ W. Pastorello, 30’ Coralli.
NOTE: espulso Camarri al 32’ per doppia ammonizione.

L'Alberese sbanca in modo autoritario Magliano in Toscana e raggiunge la quinta posizione in classifica.

Eppure la prima occasione è di marca giallorossa con Berardi che impegna severamente Allegro con un destro all'incrocio su cui l'estremo ospite compie un intervento determinante. Si tratta di un fuoco di paglia perché gli uomini di Romagnoli mettono subito le cose in chiaro: W. Pastorello chiama Cucca alla deviazione in angolo su una conclusione ravvicinata e sul corner susseguente di Coralli è di nuovo il numero 5 bianconero a svettare più alto di tutti e trovare il gol del vantaggio. Ci prova anche F. Pastorello da fuori area ma il tiro è centrale, poi alla mezz'ora Coralli raddoppia finalizzando una bella ripartenza di Pedroni e mettendo di fatto il match in discesa per i suoi.
Quando tutto sembrava essersi messo bene per l'Alberese ecco il doppio giallo sventolato a Camarri a complicare il proseguo della gara. La Maglianese in superiorità numerica prova a riorganizzarsi senza però riuscire a trovare varchi: la prima frazione termina con le proteste dei locali per un presunto fallo di mano in area ad opera di Brizzi che intercetta un tiro-cross di Sabatini.

Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione da parte dei locali, quantomeno per provare a riaprire la partita, ma la manovra dei ragazzi del duo Boni-Darini si dimostra apprezzabile quanto improduttiva in termini di occasioni da rete. La difesa comandata da Cucini oppone una resistenza ordinata e non corre praticamente pericoli; Allegro è chiamato a compiti di ordinaria amministrazione, soprattutto per neutralizzare qualche cross insidioso dalle fasce laterali. Stringardi ci prova allora da calcio piazzato ma la mira non è precisa. Nel finale Pedroni potrebbe firmare il tris: ben smarcato in area da Cavallaro, il bomber del Parco si vede respingere da Sgherri la propria conclusione a botta sicura.

La Maglianese, disperatamente bisognosa di punti, rimane al palo in penultima posizione: le speranze di salvezza a questo punto rimangono agganciate alla disputa dei playout, per il mantenimento dei quali sarà necessaria almeno una vittoria negli ultimi quattro incontri.

L'Alberese irrompe in zona playoff, supera in un colpo solo Fonteblanda e San Quirico e si porta a soli due punti di distacco dal Paganico che occupa la quarta piazza. Soltanto i prossimi impegni ci diranno se questo risveglio non si sia rivelato tardivo, domenica al "Francioli" c'è l'opportunità di continuare la striscia positiva contro un Sorano salvo e senza più nulla da chiedere al campionato.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto