1^ Categoria: Castiglionese - Alberese 1 - 2

Altre Notizie

CASTIGLIONESE: Marroccella, Caporali, Grossi, Batazzi, Marchi, Baccetti (80' Sciretta), Rosi (68' Giagnoni), Chiti, Caldelli, F. Magrini (74' L. Magrini), Andreini. A disposizione: G. Romagnani, Ville, Guerriero, N. Romagnani. All. Giagnoni.

ALBERESE: Allegro, Massieri (67' Camarri), Brizzi, W. Pastorello, Ciavattini, F. Pastorello, Fioretti, Cucini, Pedroni, Savelli (75' Di Bonito), Coralli (82' Girardini). A disposizione: Rabai, Pegoraro, Tenucci, Chiaretti. All. Romagnoli.

ARBITRO: Sig. Vanni di Arezzo.

RETI: 15’ Rosi, 80’ e 89’ Pedroni.

NOTE: Grossi fallisce un calcio di rigore al 30'; espulsi W. Pastorello al 35’ e Ciavattini al 82’ entrambi per doppia ammonizione.

L'Alberese vince inaspettatamente al "Valdrighi" al termine di una gara vibrante che ha regalato continue emozioni e in cui è successo praticamente di tutto.

La Castiglionese parte forte fin da subito, anzi fortissimo, schiacciando l'Alberese nella propria metà campo. Ad un doppio tentativo di Chiti risponde Cucini su punizione, chiamando Marroccella ad un intervento non semplice. La squadra di casa però è più viva e legittima il proprio dominio territoriale con il gol del vantaggio: calcio di punizione di Andreini e colpo di testa di Rosi che va a infilarsi sotto la traversa. La rete galvanizza i rossoblu che continuano a spingere e alla mezzora arriva la ghiottissima occasione di chiudere i conti. Caldelli va via in velocità a W. Pastorello che lo stende in area: dagli undici metri però Grossi si fa ipnotizzare da Allegro che respinge, e sulla ribattuta Caldelli conclude alto da pochi passi. Cinque minuti dopo il Sig. Vanni di Arezzo sventola il secondo giallo a W. Pastorello la cui gara si conclude anzitempo. La prima frazione va in archivio senza ulteriori sussulti.

Nel secondo tempo Romagnoli ridisegna l'assetto tattico della sua squadra e, complice anche un vistoso calo del team castiglionese, si assiste ad un'altra partita. Nonostante l'inferiorità numerica l'Alberese si affaccia sempre più pericolosamente in area avversaria, Pedroni inzia a scaldare i motori con un destro dal limite ben controllato da Marroccella. Caldelli rimane comunque l'uomo più in palla dei suoi, ma che non sia fortunato lo dimostra al 55' quando la sua botta da fuori si stampa sulla traversa. Dopo la girandola di sostituzioni, all'80' Pedroni infligge il primo dispiacere alla sua ex squadra: lancio di Coralli in profondità, il numero 9 bianconero resiste al ritorno di Marchi e trafigge Marroccella con un preciso diagonale. La partita si fa ancora più combattuta e a farne le spese è di nuovo un difensore dell'Alberese, secondo giallo anche per Ciavattini e ospiti in doppio deficit numerico. La gara però non è finita e allo scadere si materializza l'imponderabile: Pedroni riceve palla da una rimessa laterale e lascia partire un siluro che va a infilarsi nel palo lontano. Doppietta servita e Castiglionese al tappeto.

Dopo il fischio finale grande esultanza per l'Alberese per questo risultato incredibile: la squadra è rimasta in partita e ha lottato fino all'ultimo, trovando nel trascinatore Pedroni il match winner.

Mastica amaro invece il giovane team di Giagnoni, autore di una discreta prova ma oggi severamente punito dagli episodi, a cui è mancato quel pizzico di esperienza per gestire a dovere il risultato.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto