1^ Categoria: Caldana - Alberese 1 - 0

Altre Notizie

CALDANA: S. Albonetti, Giorgetti, Zurlo, Gualtieri, Casaccia, Gryka, Felici, A. Albonetti (25’ Vecci), Masiello, Rotelli (77' Di Fiore), Paradisi (70’ Creatini). A disposizione: Berti, Benini, Voddo, Corsi. All. Ruggeri.
ALBERESE: Allegro, Brizzi, Camarri (65’ Ricci), W. Pastorello, Massieri, F. Pastorello, Cavallaro (46' Paoletti), Cucini, Pedroni, Coralli, Savelli. A disposizione: Rabai, Tenucci, Pegoraro, Chiaretti, Trovò. All. Romagnoli.
ARBITRO: Sig. Valenti di Siena.
RETE: 13’ A. Albonetti.
NOTE: espulso Zurlo all’81' per doppia ammonizione.

Partita maschia e molto combattuta quella odierna tra il Caldana e l'Alberese: la spuntano i padroni di casa con un gol messo a segno in apertura e un secondo tempo votato esclusivamente al sacrificio a protezione della propria porta.

Dopo una prima fase di studio, al primo vero tiro in porta il Caldana fa centro: dopo un disimpegno sbagliato di Cucini, Felici serve A. Albonetti al limite dell'area che senza indugi scarica un missile mancino alla destra di Allegro, col pallone che prende il palo e poi si insacca. L'Alberese risponde con Massieri, attivissimo sulla destra, che salta Zurlo e serve Savelli nell'area piccola, provvidenziale l'anticipo di Casaccia ad evitare un gol già fatto.
Gli ospiti fanno la partita, ma sono i locali ad avere un'altra buona occasione intorno alla mezzora, sfruttando ancora un errore della retroguardia bianconera: Giorgetti batte a rete da distanza ravvicinata ma è reattivissimo Allegro a deviare in corner la conclusione. Il botta e risposta si conclude con Massieri sul finire di frazione che, ben assistito da Savelli, si invola in solitudine verso la porta ma la sua stoccata non inquadra lo specchio.

La ripresa si apre con una nuova chance per il Caldana, Masiello sponda per Felici che supera Allegro in uscita, la sfera giunge sui piedi di Paradisi che pressato da un avversario conclude a lato.
Di qui in avanti sarà un monologo del team di Romagnoli, con la squadra di casa costantemente sulla difensiva. Dapprima Giorgetti salva sulla linea un cross di Massieri sfiorato da Pedroni, poi è Cucini a chiamare alla parata S. Albonetti con un sinistro da fuori. Pedroni sfrutta un lungo rinvio per liberarsi davanti al portiere, ma è il palo a negare la gioia del gol. A Pedroni fa eco il neo-entrato Ricci che supera elegantemente Gryka e stavolta il tentativo sbatte sulla traversa. Il Caldana è alle corde e l'espulsione di Zurlo favorisce l'assalto all'arma bianca dell'Alberese, ma il fortino del Caldana reggerà fino al termine dell'incontro.

Vittoria soffertissima e allo stesso tempo vitale per i ragazzi di Ruggeri, che si portano a quota 27 punti e allontanano le acque perigliose della zona playout: una prospettiva serena per affrontare al meglio il prossimo impegno molto insidioso nella trasferta senese di San Quirico d'Orcia.

Ancora una sconfitta di misura per l'Alberese che ha smarrito la via della rete e di certo nell'ultimo periodo non è neppure assistita dagli episodi: urge ritornare a muovere la classifica ed il match casalingo contro il Valdarbia tra sette giorni sarà un bel banco di prova.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto