1^ Categoria: Batirose Grosseto Nord - Alberese 5 - 0

Altre Notizie

BATIROSE GROSSETO NORD: A. Tosini, Belardi, Grascelli, Cozzolino, Favetta, Cervetti, Chiti (Pompili), Boni, Caldelli (Totti), Angelini, Corti (Fabbri). A disposizione: Polizzi, Setelia, Hysenaj, Mariottini. All. C. Tosini.

ALBERESE: Allegro, Innocenti, Marchi, Mena Oliva, Melani, Giuliano (Magnani), Brizzi, Pastorello, Buglieri (Avanzati), Savelli, Massieri. A disposizione: Montorsi, Fioretti, Longino, Trovò. All. Romagnoli.

ARBITRO: Pisani di Lucca.

RETI: 19’ Favetta, 60’ Caldelli, 70’ Chiti, 73’ e 90’ Angelini.

Vittoria larga e travolgente per il Batirose che sotterra l'Alberese con ben 5 reti. E dire che è la squadra ospite a sembrare più in palla nei primi minuti, costringendo i padroni di casa sulla difensiva. I biancoverdi però alla prima vera incursione passano in vantaggio: Favetta recupera palla a centrocampo e dà il via all'azione che lui stesso concluderà in rete con un colpo di testa da pochi passi. La gara rimane equilibrata, l'Alberese si rende pericoloso con delle conclusioni da fuori area ma non incide.

Tutt'altro copione nella ripresa, dove invece il Batirose pigia il piede sull'acceleratore. E' Caldelli a trovare il gol del raddoppio su cross di Angelini, anticipando sotto misura Allegro in uscita. Ancora dal piede di Angelini arriva la terza rete: calcio d'angolo teso del numero 10 e Chiti con un pregevole stacco di testa firma la terza rete, materializzando il classico gol dell'ex. L'Alberese è definitivamente al tappeto e nel finale c'è gloria anche per Angelini che fa calare i titoli di coda con una doppietta: in contropiede entrambe le reti del bomber grossetano che non sbaglia e sale a 8 reti in classifica marcatori.

L'Alberese è rimasto in partita per circa un'ora, in una gara molto combattuta e poco spettacolare, salvo poi calare vistosamente e rimediare una sonora batosta (e non è la prima in questa stagione). Difficile che la squadra di Romagnoli riesca a risollevarsi e uscire dai play out.

Si sogna in grande invece in casa Batirose, che conclude il mese di Gennaio con 10 punti sui 12 disponibili: con la vittoria odierna il team di C. Tosini raggiunge il Follonica al quarto posto, e domenica sarà battaglia proprio nella Città del Golfo in una sfida d'alta classifica.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto