1^ Categoria: Asta - Alberese 3 -1

Altre Notizie

ASTA: Cartocci, Caselli, Cerretani, Diokh, Youkan, Burresi, Borgheresi (78' Monti), Casucci, Casini (80' Manganelli), Francini, Marchi (61' Merka). A disp. Papei, Tomei, Principi. All. Raveggi.

ALBERESE: Montorsi, Innocenti, Longino, Melani, S.Marchi, Giuliano (52' Chiaretti), Paoletti (45' Angeli), Pastorello, Buglieri, Savelli, Brizzi (56' Avanzati). A disp. Mena Oliva, Fioretti, Martellini, Bonsanti. All. Romagnoli.

Arbitro: Sig. Pedrini di Lucca.

Reti: 6' Casucci (aut.), 27'(rig.), 39', 56' Casini.

Note: Espulso S.Marchi al 45' per gioco violento.

L'Alberese torna sconfitto da Pianella pur disputando una buona gara e aggrava la propria posizione di classifica precipitando in terzultima posizione. Torna alla vittoria invece l'Asta dopo lo scivolone di Manciano e difende il primato in graduatoria, rimanendo sempre al comando a +1 dalla diretta inseguitrice Quercegrossa.

Grosso rammarico per i bianconeri è quello di non aver saputo chiudere la partita nella prima frazione, in cui i ragazzi del presidente Russo hanno sfoderato una prestazione di livello. Il vantaggio arriva dopo pochi minuti con Buglieri, ben smarcato da Savelli, che si libera in area e tira da distanza ravvicinata: Cartocci respinge come può, il pallone carambola sulle gambe di Casucci e termina in rete. La risposta dell'Asta è tutta in un rasoterra da 25 metri di Francini ben controllato da Montorsi. L'Alberese gioca meglio e come dicevamo potrebbe raddoppiare con tre nitide occasioni: prima il diagonale di Pastorello termina fuori di un soffio, poi Buglieri manda a lato di testa un cross dalla sinistra e infine è Brizzi che viene anticipato a porta vuota in seguito ad un errato disimpegno della squadra di casa.

L'Asta perviene al pari grazie ad un rigore concesso per una spinta ai danni di Casini, episodio che scatena le vibranti proteste ospiti: dal dischetto il numero 9 arancioblù non sbaglia. E non sbaglia neanche pochi minuti dopo, quando con un pregevole stacco incorna alla perfezione un calcio d'angolo di Casucci, portando avanti i suoi sul 2-1.

Nel finale di frazione si registrano altre emozioni: un tiro dello scatenato Casini sfiora il palo, S.Marchi si fa espellere reo di un fallo di reazione su Borgheresi, e Savelli sfiora il pari anticipando Cartocci ma toccando debolmente, permettendo a Diokh di salvare sulla linea.

Nel secondo tempo Romagnoli cerca di assestare al meglio la propria squadra sotto di un gol e di un uomo, ma l'Asta non si scompone e trova la terza rete. E' Casini a firmare la personale tripletta a coronamento di una pregevole azione corale, iniziata da Caselli e rifinita da Francini. Sul 3-1 l'Asta continua a rendersi pericoloso due volte con Francini e con un colpo di testa a lato di Youkan. Sul versante opposto l'Alberese cerca di rientrare in partita con alcuni calci da fermo, su uno dei quali Cartocci è bravo ad opporsi a Savelli da pochi passi deviando in angolo, vanificando così il tentativo di recupero degli ospiti.

Amaro in bocca per l'Alberese che anche in questa domenica non riesce a terminare l'incontro in 11 uomini, e forti recriminazioni sul rigore concesso dal Sig. Padrini che ha praticamente spianato la strada alla capolista: obbligo di dimenticare la sconfitta e i relativi strascichi, concentrandosi esclusivamente sul prossimo match casalingo contro il Ribolla, dal sapore di un vero e proprio scontro salvezza.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto