1^ Categoria: Argentario - Alberese 0 - 0

Altre Notizie

 

ARGENTARIO - ALBERESE  0 - 0

ARGENTARIO: Milani, L. Fanciulli, Nesti, Giovani, Schiano, Ferrari, M. Alocci (J. Alocci), Sclano (N. Fanciulli), Castriconi (Pennisi), Breschi, Atzori. A disposizione: Vagnoni, S. Costanzo, Berogna, Amato. All.Francioli.

ALBERESE: Montorsi, Brizzi, Marchi, Pastorello, Longino, Betti (Innocenti), Paoletti, Angeli, Buglieri (Fioretti), Magnani (Savelli), Avanzati. A disposizione: Perin, Chiaretti, Martellini, Mena Oliva. All. Romagnoli.

ARBITRO: Cascone di Siena.

Finisce a reti bianche la sfida tra l'Argentario e l'Alberese, con entrambe le squadre che rimandano l'appuntamento con la prima vittoria in campionato. Nonostante ciò che possa far pensare il risultato, la partita è stata giocata a viso aperto, e le due compagini non si sono risparmiate sotto il profilo dell'agonismo, ma hanno difettato quando era il momento di concludere verso la porta: praticamente lavoro di ordinaria amministrazione per i due portieri Milani e Montorsi, chiamati in causa soltanto in occasione di qualche uscita dai pali o su alcuni tentativi velleitari dei vari attaccanti. Le due squadre hanno dunque difettato solamente nella mira e nell'ultimo passaggio, ma in mezzo al campo è stata partita vera, con Breschi da una parte a dettare i tempi di gioco e Paoletti dall'altra a tenere costante la pressione sugli avversari. Da segnalare alcune buone incursioni dei giovani Castriconi e Sclano, ben disinnescate dalla difesa ospite, e un paio di contropiedi per l'Alberese che si sono vanificati proprio in prossimità dell'area di rigore. L'Argentario ha avuto un buon momento all'inizio del secondo del tempo quando in più di una circostanza ha messo i brividi alla retroguardia di Romagnoli, ma non è riuscita a pungere. Sul finale si è affacciato in avanti anche l'Alberese, che si rende pericoloso su calcio piazzato e su corner, ma Ferrari e compagni non si fanno mai trovare impreparati.

Il match si è giocato in gran parte sotto una pioggia battente che a partire da metà ripresa ha ridotto il terreno del "Maracanà" ai limiti della praticabilità. Buono l'arbitraggio del signor Cascone, sempre attento e presente, che ha adottato la linea del dialogo con i giocatori e ha dispensato sapientemente i cartellini gialli quando necessario (in seguito ai fatti avvenuti in quel di Paganico, ci piace sottolineare questa positiva prestazione del direttore di gara).

Per i ragazzi di Francioli, dopo il passaggio del turno in Coppa Toscana, si torna a muovere la classifica, in vista del prossimo impegno di campionato sul campo della neo-promossa Ribolla. L'Alberese dal canto suo si sblocca e conquista il primo punticino della sua stagione, lasciandosi in parte alle spalle il disastroso turno precedente: adesso ci si aspetta una riconferma domenica prossima tra le mura amiche contro il Batirose.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto