1^ Categoria: Argentario - Alberese 0 - 0

Altre Notizie

ARGENTARIO: Scotto, S. Della Monaca (84’ Vagnoni), Moriani, Sordini, Schiano, Ferrari, Pennisi, Giovani, M. Castriconi, M. Alocci (85’ De Pirro), Atzori. A disposizione: Milani, Biscolli, Cedroni, J. Alocci, A. Della Monaca. All. Francioli.
ALBERESE: Allegro, Brizzi, Camarri, Ciavattini, Girardini (85’ Longino), Massieri (74’ Fioretti), Paoletti, Cucini, Di Bonito (70’ W. Pastorello), F. Pastorello, Pedroni. A disposizione: Rabai, Tenucci, Pegoraro, Chiaretti. All. Romagnoli.
ARBITRO: Sig. Bonucci di Grosseto.

Pari e patta tra Argentario e Alberese, che si presentano di fronte al "Maracanà" con umori diametralmente opposti derivanti dalla gara infrasettimanale di Coppa Toscana.
Al termine della partita incamerano un punticino a testa da non disdegnare. L'inizio è tutto di marca ospite che effettua un pressing molto alto e non permette ai santostefanesi di sviluppare il proprio gioco. Paoletti in seguito ad un calcio da fermo supera Scotto con un tiro a girare ma Atzori ben appostato sulla linea di porta sventa la minaccia. Dall'altra parte Castriconi allenta un po' la tensione per i suoi ed ha una buona opportunità davanti ad Allegro, che respinge in tuffo la conclusione. Le migliori chance per sbloccare la contesa capitano per due volte sui piedi di Di Bonito, che lanciato a rete si fa prima ipnotizzare da Scotto e poi conclude troppo frettolosamente a lato.
In chiusura di tempo Atzori innesca ancora lo sgusciante Castriconi, sul cui fendente è bravo Allegro a deviare in corner.
Nella ripresa aumenta la stanchezza e le occasioni da gol latitano. Il più incisivo è M. Alocci che dopo una manciata di minuti conclude debolmente tra le braccia di Allegro, mentre quasi allo scadere il portierino del parco si supera su una girata sottomisura sempre del numero 10 locale.
Alberese praticamente non pervenuto dalle parti di Scotto nella seconda frazione.
Il pareggio va sicuramente meglio al team di Romagnoli, dopo la cocente eliminazione dalla Coppa, ma si evidenzia una certa sterilità davanti porta: 1 solo gol segnato in 4 partite ufficiali.
L'Argentario invece è stato più determinato ed ha cercato maggiormente la via della rete, specie nel secondo tempo, ma gli sforzi non sono stati sufficienti per scardinare la difesa avversaria.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto