1^ Categoria: Alberese - Virtus Chianciano 0 - 0

Altre Notizie

ALBERESE: Allegro, Camarri, Brizzi, Girardini (20’ Longino), Ciavattini, F.Pastorello, Paoletti, Massieri, Pedroni, Coralli (40’ Fioretti), Savelli (89’ Pegoraro). A disposizione: Rabai, Chiaretti, Tenucci, W.Pastorello. All. Romagnoli.

VIRTUS CHIANCIANO: Marianelli, Benicchi, Lodi, Riccio, Daviddi, Fei, Esposito, Cozzi Lepri (71’ Landi), Rosadini, Del Buono, Bernetti. A disposizione: Ramini, Sgrelli, Marchetti, Mencarelli, Pucelli, Della Lena. All. Ferraro.

ARBITRO: Berria di Livorno.

Nella gara d'esordio l'Alberese non riesce ad imporsi sulla Virtus Chianciano e bagna il proprio debutto casalingo con uno striminzito pareggio.

La partenza era però stata incoraggiante, con i bianconeri a spingere forte e con i viola senesi incapaci di organizzare una controffensiva. Savelli coglie il palo su cross di Massieri, mentre Coralli impegna Marianelli con una velenosa punizione. Sul binario di destra Brizzi e Massieri si presentano per due volte in area ma i rispettivi diagonali sono fuori misura. Virtus non pervenuta nella prima frazione, solo una protesta per un contatto dubbio in area locale tra Rosadini e Allegro.

Complici gli infortuni di Girardini e Coralli la ripresa è più equilibrata e il ritmo cala, gli ospiti ne approfittano e iniziano a guadagnare metri. L'Alberese ci prova da calcio d'angolo ma l'incornata di F.Pastorello finisce a lato, in seguito Pedroni in contropiede chiude troppo l'angolo e il suo sinistro termina abbondantemente fuori. L'occasione migliore è però della Virtus Chianciano con il suo uomo migliore: Bernetti da fuori area cerca di beffare Allegro con un pallonetto, ma l'estremo difensore si esibisce in un prodigioso colpo di reni e alza in corner.

Risultato finale che premia maggiormente i ragazzi di Ferraro, mentre per l'Alberese qualche rimpianto per non aver trovato la rete nei primi 45 minuti quando l'avrebbe ampiamente meritato.

Una doverosa e sincera commemorazione è andata allo storico presidente Nedo Ficulle, scomparso recentemente, per il quale è stato osservato un minuto di raccoglimento prima del match.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto