1^ Categoria: Alberese - Valdarbia 3 - 0

Altre Notizie

ALBERESE: Allegro, Camarri (67’ Massieri), Brizzi, W. Pastorello, Savelli, F. Pastorello, Paoletti, Cucini, Pedroni (88’ Trovò), Coralli, Ricci (80’ Tenucci). A disposizione: Rabai, Chiaretti, Girardini. All. Romagnoli.

VALDARBIA: Neri, Machetti, Minucci, Andriolo, Corti, Mazzarella, Fontani (80’ Prugnoli), Terzuoli (60’ Donatelli), Acerra, Meconcelli, Ventrone. A disposizione: Pistolesi, Albanese, Pellegrini, Donatelli, Prugnoli, Magneschi, Pittalis. All. Magneschi.

ARBITRO: Sig. Pacini di Empoli.

RETI: 35’ Cucini, 65’ Ricci, 80’ Massieri.

NOTE: Ventrone sbaglia un calcio di rigore al 76’.

Vittoria convincente per l'Alberese che rialza la testa nel momento più difficile al cospetto della terza forza del campionato. Il risultato finale è eloquente e testimonia l'ottima prova di forza sfoderata dai ragazzi di Romagnoli.

Il Valdarbia è una squadra di tutto rispetto, ma nella gara odierna ha prevalso la maggior determinazione del team di casa.

La gara si presenta equilibrata, con l'Alberese che cerca di fare gioco e con i senesi che non disdegnano comunque qualche sortita offensiva. Dopo una punizione di Savelli ben controllata da Neri, si mette in evidenza Acerra che per due volte arriva vicino alla segnatura sfruttando altrettante sbavature di Allegro.

A suonare la carica per i grossetani è però Cucini: il numero 8 prima colpisce la traversa con una pregevole girata mancina, poi superata la mezzora scarica una cannonata su punizione che piega i pugni di Neri. Vantaggio per l'Alberese e nessun altro sussulto fino all'intervallo.

In apertura di ripresa il Valdarbia riparte forte per raddrizzare la situazione: Meconcelli si incunea in area, salta anche Allegro ma leggermente sbilanciato non trova la porta. L'Alberese si dimostra per una volta cinico e alla prima occasione del secondo tempo raddoppia: Coralli scatta sulla destra in sospetta posizione di fuorigioco e assiste perfettamente Ricci al centro dell'area, per l'attaccante è un gioco da ragazzi mettere dentro il 2-0.

Gli ospiti non ci stanno, Acerra senza dubbio è il più pericoloso, salta al limite dell'area il proprio marcatore e chiama Allegro alla deviazione in angolo; lo sforzo massimo si concretizza con il neo entrato Donatelli che si conquista un calcio di rigore a un quarto d'ora dalla fine. Dal dischetto Ventrone calcia malamente a lato il pallone che avrebbe riaperto i giochi.

I giochi in realtà si chiudono poco dopo con il velocissimo Massieri: l'esterno sfrutta un assist di Savelli per entrare in area e concludere un preciso diagonale che si insacca alla destra di un incolpevole Neri. Cala il sipario con un netto 3-0 che non lascia adito a recriminazioni.

Caduta abbastanza fragorosa per gli uomini di Magneschi, che adesso devono fare molta attenzione ai prossimi impegni con squadre di alta classifica (Fonteblanda e Ribolla) per mantenere e conservare la terza posizione.

Torna a sorridere l'Alberese dopo due sconfitte consecutive, e prova a rifarsi sotto alle pretendenti per un posto nei play-off: il calendario adesso propone una partita delicata in trasferta in casa del Pievescola, una delle squadre invischiate nella lotta per non retrocedere.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto