1^ Categoria: Alberese - Quercegrossa 2 - 5

Altre Notizie

 

ALBERESE: Perin, Fioretti, Marchi (Betti), Mena Oliva, Melani, Brizzi (Angeli), Paoletti, Pastorello, Savelli (Bonsanti), Magnani, Buglieri. A disposizione: Montorsi, Innocenti, Avanzati, Longino. All. Romagnoli.

QUERCEGROSSA: Luschi (Cucini), Sorrentino (L. Pinna), Viani, Amore, Lorenzini, Caldarola, Colonnese, Abatemattei, Meini (40' Machetti), F. Pinna, Depau. A disposizione: Certosini, Carrea, Attuoni, Polito. All. Zanelli.

ARBITRO: Lumetta di Piombino.

RETI: 30' Abatemattei, 5' st, 48' st F. Pinna, 15' st, 44' st Machetti, 25' st Bonsanti, 33' st Magnani.

Crolla in casa l'Alberese e stavolta lo fa in maniera fragorosa: un passivo pesantissimo che forse penalizza oltremisura i padroni di casa, rei comunque di aver giocato un match largamente al di sotto delle aspettative. Di contro un Quercegrossa che si è dimostrato squadra molto quadrata che ha sfoderato una prestazione di grande spessore soprattutto nel reparto avanzato.

Sono proprio gli ospiti ad aprire le danze alla mezzora legittimando il predominio iniziale: Abatemattei approfitta di una corta respinta della difesa per accentrarci e infilare un preciso destro all'angolino. La risposta dell'Alberese è sterile ed è sempre il Quecegrossa a rendersi pericoloso con Perin chiamato all'intervento in più di una circostanza.

Nel secondo tempo Romagnoli prova a cambiare giocatori e modulo, ma è di nuovo la formazione senese a colpire per altre due volte: subito in avvio di ripresa F. Pinna finalizza un'ottima discesa di Machetti sulla fascia destra, dopodiché è proprio quest'ultimo ad andare in rete con un tap-in su una leggerezza della difesa di casa. A questo punto, quando la partita sembra chiusa, esce fuori l'orgoglio della squadra di casa che si riporta sotto costruendo una bella azione corale per il gol di Bonsanti e trovando la rete del momentaneo 2-3 con Magnani su punizione, favorito anche dalla non perfetta presa del neo-entrato portiere Cucini. Da segnalare un pizzico di sfortuna per l'Alberese che colpisce una traversa sempre con lo specialista Magnani.

Con i bianconeri proiettati in avanti il Quercegrossa riesce a contenere le ultime incursioni e a chiudere definitivamente il match con altre due marcature dei propri scatenati attaccanti: a cavallo del novantesimo Machetti prima, e F.Pinna poi, regalano alla propria squadra un vero e proprio trionfo in una domenica da incorniciare.

In casa Alberese una prestazione deludente che deve far riflettere, soprattutto perché si è vista una squadra spenta, rinunciataria e priva di idee: con 3 sconfitte su altrettante partite rimane l'unica squadra a zero punti, e si può già ampiamente parlare di crisi.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto