1^ Categoria: Alberese - Paganico 2 - 1

Altre Notizie

ALBERESE: Montorsi, Innocenti, Brizzi, Mena Oliva, Marchi, Fioretti (Massieri), Paoletti, Pastorello, Savelli (Chiaretti), Magnani, Bonsanti (Buglieri). A disposizione: Allegro, Trovò, Melani, Pegoraro. All. Romagnoli.

PAGANICO: Marzocchi, Marraccini, Cherubini, Steri, Agresti, La Rosa (Zanelli), Tiberi, F. Cavaliere, Pifferi (Machetti), M. Cavaliere (Fabiani), Pialli. A disposizione: Marchi, Nelli, Biagini, Cortini. All. Cencini.

ARBITRO: Sig. Campagni di Firenze.

RETI: 3'(rig.) e 85' Magnani, 25' M. Cavaliere.

L'Alberese batte il Paganico per 2-1 e si conquista la permanenza in categoria senza passare per i playout, in virtù anche della concomitante sconfitta del Porto Ercole a Follonica.

Gara che comincia nel migliore dei modi per la formazione di casa, dopo appena 3 minuti Marraccini atterra ingenuamente Bonsanti in area ed è calcio di rigore: lo specialista Magnani trasforma con un tiro forte e centrale.

Il Paganico trova il pari intorno alla metà della prima frazione in una delle rare sortite offensive: cross dalla sinistra di Cherubini e M. Cavaliere approfitta di un rimpallo tra Innocenti e Marchi per battere Montorsi.

L'Alberese torna a premere e a rendersi pericoloso, Paoletti si incunea in area e di sinistro coglie il palo, la palla torna sui piedi di Savelli che da pochi passi spedisce alto.

Nella ripresa il ritmo cala vistosamente, visto anche l'arrivo del primo caldo stagionale e delle ottime notizie dal "Capannino" di Follonica. Quando il pareggio sembrava scritto, Magnani timbra il 16esimo centro del suo straordinario campionato girando di destro al volo un traversone di Chiaretti.

La partita termina con la soddisfazione della squadra del Parco per il raggiungimento di una sudatissima salvezza a quota 35 punti. La sconfitta non oscura minimamente il fantastico cammino del Paganico e il lavoro di mister Cencini, che con 43 punti ed una squadra di valore si è giocato fino all'ultimo l'ingresso nella griglia playoff.

E per concludere nel migliore dei modi la giornata, l'ASD Alberese ha organizzato un buffet a fine match per tutti gli sportivi e i giocatori di entrambe le squadre presenti ieri al "Francioli": un modo per festeggiare e per darsi appuntamento al prossimo anno.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto