1^ Categoria: Alberese - Maglianese 0 -0

Altre Notizie

ALBERESE: Allegro, Camarri, Brizzi, Girardini, Massieri, Pastorello, Di Bonito (63’ Fioretti), Cucini, Pedroni, Savelli, Coralli. A disposizione: Rabai, Turin, Pegoraro, Tenucci, Chiaretti, Trovò. All. Romagnoli.

MAGLIANESE: Cucca, Venturini, Bini, Amorevoli, Ciavattini, Rotelli, Berardi (74’ Sabatini), Puccini, Petroselli (90’ Valentino), Gamberoni (90’ Brasini), Stringardi. A disposizione: Cavallo, Corridori, Boni. All. Boni-Darini.

ARBITRO: Sig. Innocente di Siena.

NOTE: Pedroni fallisce un calcio di rigore al 45’.

Mezzo passo falso per l'Alberese che non riesce a confermare la vittoria di Castiglione di sette giorni fa e viene stoppato in casa da una non irresistibile Maglianese.

Sono però gli ospiti ad avere subito una chance in apertura al 7' con Petroselli, il cui diagonale finisce largo non di molto. Poi inizia il tiro al bersaglio dei bianconeri di casa che fanno passare al portiere Cucca un pomeriggio da assoluto protagonista. Intorno al 15' vola a respingere la botta da fuori di Pastorello, e dopo pochi minuti compie un autentico miracolo deviando in angolo una conclusione sottomisura del liberissimo Pedroni smarcato in area da Massieri. L'Alberese ci prova da fuori area in successione ma Massieri, Brizzi, Coralli e Di Bonito non centrano lo specchio. Unico tiro nello specchio per la Maglianese è un calcio di punizione di Stringardi facilmente controllato da Allegro. All'ultimo minuto del primo tempo il Sig. Innocente punisce con il calcio di rigore una trattenuta in area ai danni di Girardini: Cucca è ancora una volta prodigioso e ribatte il penalty di Pedroni.

Nella ripresa il monologo non cambia, e Pedroni dimostra di avere le polveri bagnate quando al minuto 48' controlla e spara alto da pochi passi un invitante suggerimento di Coralli. La Maglianese non tira mai in porta e si affida esclusivamente a delle velleitarie conclusioni dalla distanza. Il campo pesante agevola i compiti difensivi degli ospiti che rischiano solo in un altro paio di circostanze: Coralli in area al 61' prova a superare Cucca in pallonetto ma la sfera termina alta. L'Alberese va anche in gol con Massieri ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Nel recupero il team di Romagnoli è tutto proiettato in avanti e Coralli è l'ultimo ad arrendersi, ma ancora una volta il suo tentativo da posizione defilata si spegne sopra la traversa.

Occasionissima sprecata per l'Alberese per consolidare il quarto posto: la squadra del Parco perde contatto dalle prime e deve guardarsi le spalle dalla risalita del gruppone di centro classifica. Adesso riflettori puntati al big match di domenica prossima in casa del lanciatissimo Sorano.

Ottimo punto esterno invece per una Maglianese fortunata ma allo stesso tempo combattiva e determinata: rinfrancati da questo risultato, i giallorossi del presidente Minucci sono chiamati a fare punti anche al "Cassai" dove verrà a far visita il San Quirico.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto