1^ Categoria: Alberese - Follonica 1-1

Altre Notizie

ALBERESE: Montorsi, Brizzi (Mena Oliva), Longino, Melani, Marchi, Massieri (Fioretti), Paoletti, Pastorello, Savelli, Magnani (Buglieri), Bonsanti. A disposizione: Allegro, Innocenti, Chiaretti, Trovò. All. Romagnoli.

FOLLONICA: Mariani, Decembrini, Bruno, Batistoni, Tagliaferri (Ghizzoni), Errico, Bruni (Cantini), Garofalo, Monterisi, Zaccariello, Duranti. A disposizione: Bigoni, Lucchesi. All. Luzzi.

ARBITRO: Cinotti di Livorno.

RETI: 34’ Marchi, 93’ (aut.) Buglieri.

L'Alberese non riesce più a vincere in casa e lascia sul campo un'altra chance di accorciare il ritardo in classifica.

La partita è bruttina ma giocata con grande agonismo da entrambe le parti. Il Follonica subito in apertura si rende pericoloso con un diagonale di Monterisi deviato in angolo da Montorsi. Poi è Paoletti a scaldare le mani di Mariani dopo un'incursione in area. Il vantaggio locale arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Magnani crossa perfettamente sulla testa di Marchi che insacca.

Nella ripresa il Follonica attacca e l'Alberese difende con ordine. L'occasione migliore è sui piedi di Bonsanti, ma il tiro dell'attaccante è deviato sulla traversa. Non si registrano sussulti fino a tempo scaduto quando l'Alberese fa harakiri: tiro dalla bandierina per il Follonica e Buglieri, appena entrato, devìa sfortunatamente nella propria porta.

Primo punto per il Follonica dopo gli stravolgimenti che hanno portato all'addio anche del tecnico Travison. Il neo allenatore Luzzi si è presentato al "Francioli" con una squadra giovanissima che non ha creato molte occasioni ma ha avuto il merito di rimanere in partita fino alla fine.

Pareggio "shock" per l'Alberese e nuovi rimpianti per altri due punti sfumati sempre a fil di sirena. Romagnoli dovrà far recuperare energie nervose ai suoi giocatori per affrontare il prossimo impegno casalingo contro l'Orbetello, dove i 3 punti diventano una necessità.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto