1^ Categoria: Alberese - Barberino Val D'elsa 1 - 0

Altre Notizie

ALBERESE: Allegro, Brizzi, Esposito, Liberali, Girardini, F. Pastorello, Iacobucci (68' Massieri), Cucini, La Rosa, Ottobrino (10' Camarri), Ferri Marini (85' Fioretti). A disp. Rabai, Trovò, Mennella, W. Pastorello. All. Romagnoli.

BARBERINO VAL D'ELSA: Lastrucci, Concato, Conti (68' Lotti), Agnorelli, Rigazzi, Brettoni, Bellosi (75' Fusi), Livi (62' Mazzuoli), Andreucci, Casini, Rosi. A disp. Santoro, Bartali, Santagati, Giannini. All. Coli.

ARBITRO: Sig. Medvid di Pisa.

RETE: 15' Cucini.

Successo importante per l'Alberese che conferma l'ottimo avvio di stagione e incamera tre punti pesanti a spese di un combattivo Barberino Val d'Elsa.

Partita tutt'altro che facile per i bianconeri, in quanto il team fiorentino si è dimostrato un avversario spigoloso e decisamente poco arrendevole; a complicare i piani ci si mette anche l'infortunio di Ottobrino che dopo solo 10' è costretto a lasciare il campo.

Dopo un paio di incursioni di Rosi, molto attivo sulla fascia destra, risponde l'Alberese che al primo concreto tentativo sblocca la contesa: Brizzi da corner assiste perfettamente Cucini con un cross basso e il numero 8 scarica un destro potente sotto la traversa di un incolpevole Lastrucci. Altra occasionissima per Cucini un minuto dopo ancora da calcio d'angolo, l'incornata stavolta finisce appena alta. La partita rimane molto tirata e non spettacolare, il più attivo per gli ospiti è sempre il numero 11 Rosi che mette in costante apprensione la retroguardia del parco.

La ripresa si svolge sulla falsa riga della prima frazione, ma è il Barberino a prendere maggiormente l'iniziativa costringendo l'Alberese sulla difensiva. Rosi conclude a lato una buona azione, poi è Andreucci a colpire debolmente di testa senza impensierire Allegro. La squadra di Romagnoli non riesce a imbastire gioco e si affida esclusivamente alle ripartenze senza tra l'altro sortire effetti: l'unico pericolo è una girata al volo di Ferri Marini su sponda di La Rosa, tiro fuori bersaglio. Allegro è chiamato numerose volte all'uscita e si dimostra efficace sui traversoni di Rigazzi e compagni.

Nel finale la difesa locale gestisce il prezioso vantaggio seppur con qualche affanno, l'assalto all'arma bianca del Barberino non porta a raddrizzare l'incontro e così il triplice fischio del Sig. Medvid sancisce il definitivo 1-0 finale.

Alberese terzo in classifica con 8 punti in 4 partite, dietro soltanto ai quotatissimi Manciano e Roselle: in casa bianconera l'entusiasmo è alle stelle, e già si pensa alla difficile sfida di domenica prossima a Montalcino contro una delle pretendenti al titolo.

Il Barberino visto al "Francioli" non è dispiaciuto per voglia e tenacia, però il grande impegno profuso dagli uomini di Coli non ha prodotto azioni da gol degne di questo nome. Prossimo impegno ad alto coefficiente di difficoltà, dato che in terra fiorentina salirà il Manciano primo in classifica a punteggio pieno.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto