1^ Categoria: Alberese - Badesse 1 - 2

Altre Notizie

ALBERESE: Allegro, Massieri (77' Tenucci), Camarri, W. Pastorello, Ciavattini, F. Pastorello, Brizzi, Cucini, Pedroni, Savelli, Coralli. A disposizione: Rabai, Pegoraro, Trovò, Turin. All. Romagnoli.

BADESSE: Giannerini, Bozzi, Sardelli, Dan. Barbi, Landolfi, Chellini, Dav. Barbi (90' Romeo), Giacopelli, Polloni, Pecchi (81' Mascambruno), Di Cicco. A disposizione: Bianciardi, Certosini, Zacchia, Di Gregorio, Giotti. All. Fusci.

ARBITRO: Sig. Cinque di Firenze.

RETI: 3' e 51' Polloni, 85' Pedroni (rig.).

Non conosce ostacoli la marcia inarrestabile del Badesse, che si impone con autorità sul campo dell'Alberese.

Gara subito in discesa per i senesi che dopo soltanto 3' vanno in vantaggio con un destro di Polloni, abile a risolvere una mischia prolungata al limite dell'area. Il Badesse potrebbe raddoppiare poco più tardi con un'azione personale di Dan. Barbi che salta tutta la difesa ma a tu per tu col portiere conclude incredibilmente fuori. Ancora Polloni si mette in mostra con una girata di sinistro da fuori area, facile l'intervento di Allegro. L'Alberese si scuote dal torpore iniziale e intorno al 20' va vicino al pari con un colpo di testa di Ciavattini e un tiro di F. Pastorello, entrambi però fuori misura. Sul finire di frazione Coralli indirizza in porta una punizione velenosa, Giannerini è super e con un gran riflesso riesce ad alzare sopra la traversa.

Ad inizio ripresa la squadra di Fusci allunga ancora sempre con il proprio numero 9, che sfrutta un cross di Bozzi e deposita in rete la doppietta personale. L'Alberese non ci sta e si riversa all'attacco, ma Giannerini dice due volte di no ai tentativi di Coralli su punizione e di Savelli di testa. Ancora lo scatenato Polloni va vicino alla tripletta in contropiede, il suo diagonale fa la barba al palo. Pedroni dopo la mezzora si esibisce in una spettacolare rovesciata su assist di Brizzi, ma la palla termina fuori di un niente. I generosi sforzi dei locali vengono premiati a 5' dal termine quando l'arbitro concede un penalty per un dubbio fallo di mano in area del neo entrato Mascambruno: Pedroni dal dischetto spiazza Giannerini e riapre la gara.
Match riaperto solo virtualmente perché il Badesse si chiude a riccio e nei minuti conclusivi non concede più chance ai maremmani per pareggiare.

Vittoria preziosissima per la capolista su un campo fino ad oggi rimasto inviolato: una prova di forza e solidità a testimonianza di un organico completo in ogni reparto. La fuga prosegue e i punti di vantaggio sulle inseguitrici salgono ad 8: domenica i biancocelesti possono allungare ancora visto che ospiteranno il Ribolla, secondo in graduatoria.

Onore delle armi al team del Parco, arrivato a questo appuntamento con gli uomini contati, che ha tenuto testa ai primi della classe lottando fino alla fine. Mister Romagnoli è chiamato a rinfrancare l'ambiente per preparare al meglio la prossima delicata trasferta di San Quirico d'Orcia.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto