1^ categoria: Alberese - Argentario 2 - 2

Altre Notizie

ALBERESE: Montorsi, Innocenti (Longino), Marchi, MenaOliva, Melani, Giuliano (Brizzi), Bonsanti, Pastorello, Savelli, Magnani (Fioretti), Buglieri. A disposizione: Allegro, Avanzati, Trovò. All. Romagnoli.

ARGENTARIO: Milani, Fanciulli, De Pirro (Della Monaca), Palombo, Schiano, Ferrari, Pennisi (J.Alocci), Giovani (Breschi), M.Alocci, Perrone, Atzori. A disposizione: Ferraro, Berogna, Sclano, Amato. All. Francioli.

ARBITRO: Capanni di Firenze.

RETI: 36’ (rig.) Magnani, 2’ st Marchi, 57’ J.Alocci, 85’ (rig.) M.Alocci.

NOTE: espulsi Bonsanti al 57’ per doppia ammonizione e Palombo al 65’ per doppia ammonizione.

L'Alberese accarezza soltanto la vittoria ma non riesce a portare a casa i 3 punti per merito di un generoso e mai arrendevole Argentario, che riesce nell'impresa di recuperare il doppio svantaggio su un terreno ai limiti della praticabilità.

Primo tempo tutto di marca locale con Milani impegnato già da subito in un doppio intervento a salvare su Magnani prima e su Savelli poi. Il campo non permette di giocare a causa del fango e tutto questo naturalmente va a sfavore del bel gioco. L'Argentario si fa vedere in avanti soltanto una volta con Atzori, la cui conclusione volante è bloccata da Montorsi. L'Alberese interpreta meglio la gara e la supremazia dei bianconeri si concretizza dopo la mezzora. Savelli in area gira verso la porta, il pallone si ferma, Magnani è rapidissimo nell'anticipare Milani che lo stende: dal dischetto è lo stesso numero 10 a firmare l'1-0. In chiusura di tempo Buglieri in contropiede ha due buone chance ma non ne approfitta.

La ripresa si apre con il gol del raddoppio di Marchi, che incorna alla perfezione un calcio d'angolo di Magnani. L'Argentario si riversa in avanti e l'Alberese commette l'errore di arretrare troppo il proprio baricentro. Atzori su punizione scalda le mani a Montorsi che devia in angolo. Sempre su un calcio da fermo dell'attaccante santostefanese i ragazzi di Francioli accorciano le distanze: è J.Alocci appostato sul secondo palo a controllare e battere Montorsi. Nell'occasione viene espulso Bonsanti reo di proteste eccessive. Al 65' altro cartellino rosso sventolato a Palombo, forse troppo frettolosamente, dall'arbitro Capanni. Dopo un tiro di Giuliano ben parato da Milani, è Longino ad avere il match point, ma la sua conclusione a tu per tu con il portiere è troppo debole. Chi sbaglia paga, e a 5' dalla fine Longino trattiene ingenuamente in area Atzori: si incarica del penalty M.Alocci che firma la rete del pari.

L'Alberese può recriminare di non aver saputo gestire i 2 gol di vantaggio, e la vittoria sfumata è l'ennesima occasione mancata di accorciare la classifica verso l'alto. Bella reazione invece per la squadra del presidente Rosi, che guadagna un ottimo punto in trasferta e si mantiene a distanza dalla zona calda.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto