1^ Categoria: Alberese - Argentario 1 - 1

Altre Notizie

ALBERESE: Rabai, Camarri, Brizzi, Massieri, W. Pastorello, F. Pastorello, Tenucci (60’ Cucini), Ricci (66’ Pegoraro), Pedroni, Coralli, Savelli. A disposizione: Allegro, Romagnoli, Chiaretti, Trovò, Turin. All. Romagnoli.
ARGENTARIO: Milani, Della Monaca (58’ Pennisi), De Pirro, Giovani, Moriani (73’ Vagnoni), Ferrari, Schiano, Cedroni, M. Alocci (50’ Sclano), Atzori, Costanzo. A disposizione: Costantini, Sordini, J. Alocci. All. Procaccini.
ARBITRO: Sig. Donati di Livorno.
RETE: 62' Savelli.
NOTE: espulso Vagnoni al 77’.

Torna al successo l'Alberese dopo quasi due mesi di digiuno e lo fa a spese di una squadra molto in palla come l'Argentario.
La truppa di Romagnoli parte decisa fin dalle battute iniziali, e Milani si supera sul destro in corsa di Brizzi ben smarcato in area da Coralli. L'Argentario però non sta a guardare e risponde con delle veloci ripartenze che creano qualche grattacapo alla difesa bianconera: per ben due volte prima Cedroni e poi Atzori mancano di un niente l'appuntamento col pallone su due tiri-cross dalla sinistra. L'Alberese palleggia maggiormente a centrocampo ma raramente si rende pericolosa, è invece Atzori a cercare la via della rete con una conclusione dalla distanza parata in due tempi da Rabai.

Nella ripresa i due tecnici mischiano le carte, e a trovarne beneficio è la squadra di casa. Lancio di F. Pastorello per Ricci, sponda su Pedroni che assiste perfettamente l'inserimento di Savelli: il diagonale dell'attaccante è preciso e si insacca all'angolino. Incassato il colpo, l'Argentario prova a reagire ma gli unici tentativi che si registrano sono una punzione centrale di Atzori e un tiro fuori misura del neo-entrato Pennisi che gestisce male un'azione di contropiede. Nel finale, complice il rosso diretto sventolato a Vagnoni, l'Alberese non corre più rischi e sfiora il raddoppio sugli sviluppi di un corner con Cucini, il cui destro termina alto. Chiudono in avanti i bianconeri e per due volte Milani è attento su un bolide di Cucini dalla distanza e su un rasoterra di Pegoraro da posizione defilata.

Vittoria meritata per la squadra del Parco che con una prestazione determinata e generosa incamera punti importanti per risalire la classifica. Ottima iniezione di fiducia in vista dello scontro di domenica prossima a Fonteblanda, in casa della quarta forza del campionato.

Dopo tre vittorie consecutive nelle ultime tre trasferte invece si ferma il trend positivo dei santostefanesi del presidente Rosi. Prima battuta di arresto per mister Procaccini, chiamato comunque al pronto riscatto tra 7 giorni quando al comunale Maracanà "Aldo Bussi" sarà ospite il non trascendentale Pievescola.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto