1^ Categoria: Alberese - Aregentario 0 - 0

Altre Notizie

ALBERESE: Allegro, W. Pastorello, Esposito (65' Giochi), Mennella (88' Camarri), Girardini, F. Pastorello, Massieri, Cucini, La Rosa, Ferri Marini, Iacobucci. A disp: Rabai, Fioretti, Trovò. All. Romagnoli.

ARGENTARIO: Milani, Amato, V. Moriani, Giovani, C. Schiano, S. Moriani (22' De Pirro), Perrone (67' Cedroni), Sclano, S. Schiano, Fanciulli (80' Alocci), Atzori. A disp: Bianciardi, S. Della Monaca, A. Della Monaca, Vincenti. All. Romagnoli.

ARBITRO: Sig. Materozzi della sezione di Arezzo.

Alberese e Argentario danno vita ad un incontro molto scoppiettante e incerto fino alla fine, in cui è mancato soltanto l'acuto del gol.

Il match è interessante perché le due squadre non si risparmiano e il tabellino annota occasioni da gol da una parte e dall'altra, con entrambi i portieri che si esaltano in diverse circostanze e mantengono inviolate le proprie porte.

Nel primo tempo si assiste sicuramente allo spettacolo migliore: apre Giovani con un tiro da fuori area deviato in corner da Allegro, risponde Iacobucci lanciato a rete dal compagno La Rosa che perde il tempo per concludere e si fa anticipare da Milani. Ancora Alberese sugli sviluppi di un calcio piazzato, W. Pastorello colpisce di testa a botta sicura ma è superbo Milani in contro tempo a smanacciare con l'aiuto della traversa. Ghiotta opportunità a metà frazione per gli ospiti con il duetto S. Schiano - Fanciulli che smarca Sclano libero in area, sul cui diagonale Allegro si supera con i piedi. Non c'è soluzione di continuità, sul fronte opposto è ancora Iacobucci a seminare il panico nella difesa argentarina e a concludere in diagonale: Milani risponde presente, poi Massieri sulla ribattuta si fa murare dal recupero di un difensore. L'ultimo brivido in chiusura di tempo lo regala Fanciulli, il cui piattone volante viene ancora una volta disinnescato da Allegro in corner.

Nei secondi 45' la spinta di entrambe le squadre si affievolisce e subentra un po' di sano agonismo, l'Argentario è il primo a provarci con Sclano recuperato proprio all'ultimo dalla difesa locale. Cucini prova a far valere la sua nota abilità balistica ma Milani vola a neutralizzare la precisa parabola del numero 8. Allegro non è inferiore al suo omologo e con un colpo di reni si oppone ad un pregevole lob sottomisura calciato dal neo-entrato Cedroni. La Rosa cerca di sfruttare uno dei rari cross che gli arrivano, e su un traversone preciso di Girardini incorna a lato. I minuti finali e il recupero scivolano via senza nulla di rilevante.

L'Alberese preserva la propria imbattibilità in campionato e continua a rimanere nelle parti alte della classifica. Prossimo impegno in terra senese contro il Quercegrossa, squadra che non ha di certo avuto un avvio esaltante: impegno dunque da prendere con le molle.

Primo punticino per l'Argentario del nuovo corso Ferrante, che dopo la sconfitta interna di domenica scorsa riesce nell'intento di muovere la classifica. I santostefanesi hanno ottime potenzialità per tirarsi fuori dalle zone basse della graduatoria: nel turno successivo servirà una prestazione monumentale per fronteggiare al "Maracanà" il Manciano capolista.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto