Post Scriptum di Stefano Rosini

Altre Notizie

Vorrei soffermarmi questa settimana sul problema generale degli arbitri nei settori giovanili di tutti gli sport ( mi rivolgo soprattutto a quelli di squadra visto che arbitrare un match è molto più diffcile a causa del contatto fisico o della stessa velocità di gioco).

Arbitri e giocatori: tutti possono sbagliare.
Capita a ogni giocatore di sbagliare uno, due, mille tiri o passaggi o chiusure o dribbling, alzate , schiacciate ecc... , invece nello sport non é ammesso che siano gli arbitri a sbagliare? Perchè?
Un giocatore non verrà mai insultato per aver sbagliato un tiro , un passaggio o altro , se un arbitro invece sbaglia un fischio viene "lapidato" di insulti, il che porta quelli un poco più fragili ad abbandonare. Il che significa che i comitati arbitrali poi hanno meno fischietti da mandare in giro e quindi , non lo nego , la qualità potrebbe abbassarsi ma bisogna anche pensare che tutti gli arbitri sono persone.
...."finiti arbitri.... finito sport" ....
Mi permetto di dare un consiglio, continuiamo a giocare sereni cercando di migliorare e non pensare più di tanto agli arbitri.
L'arbitro fa parte del gioco e può sbagliare come tutti i protagonisti in campo e, come non si "fustiga" un giocatore che sbaglia un tiro o un gol .... evitiamo di farlo con gli arbitri e tutto tornerà ad essere tranquillo e sportivo.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto