Post Scriptum di Stefano Rosini

Altre Notizie

Volevo aprire un dibattito su questa strana consuetudine (in certi posti) di far pagare il biglietto nei tornei organizzati per le squadre della scuola calcio..
Se ricordo bene circa due anni fa la federazione aveva emesso un comunicato dove sosteneva che era auspicabile non far pagare il biglietto nel settore giovanile .
Ricavare soldi sugli introiti dati dal numero d'ingresso dei tifosi desta non poche perplessità oltre che dubbi su quanto si abbia pensato, inizialmente, ad una strategia societaria atta ad organizzare eventi con il semplice scopo di guadagno.
Ci sono tante possibili iniziative che potrebbero portare ad un utile pari alle spese e(se non decisamente maggiore), senza porre ingiuste e tassative imposizioni ,per carità per 3 euro non muore nessuno, ma il principio è quello che conta, ( anche se si arriva anche a 5 euro) per guardare uno spettacolo che, ai più, è identificato principalmente nelle gesta del proprio figlio.
Per queste cose ci sono le categorie più "mature", dove la politica degli introiti da parte dei tifosi può assumere una certa importanza e rilevanza. Nei giovani calciatori della scuola calcio, invece, la trovo immorale oltre che ingiusto … Credo che un ingresso a offerta sarebbe moralmente più giusto e più equo nei confronti soprattutto dei genitori che accompagnano i loro figli alla partita.
In ogni caso sarebbe auspicabile che la federazione prendesse una posizione chiara e netta su questo argomento.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto