Post Scriptum di Stefano Rosini

Altre Notizie

Nel calcio esistono le rivalità sportive, quindi la definizione nel calcio dovrebbe essere come ,negli altri sport, avversari e non nemici. Una cosa sono gli sfottò , un’altra cosa è inneggiare a catastrofi, morti, tragedia con striscioni o cori. Questa cosa è solo segno di inciviltà e non ha assolutamente giustificazioni, poi si può discutere sul come perseguire queste cose( ( io non sono per la chiusura degli stadi), ma questo è un altro discorso.
Io l’inciviltà del fare il tifo contro lo condanno anche se è pur sempre esagerato pretendere quel “politically correct” esasperato tipo che tifosi e giocatori si comportino come Lord inglesi che prendono il tè nel 1800.
Quindi non chiedo o non pretendo questo tipo di “ inglesismo “ ma che ci sia civiltà, perciò si agli sfottò o alle antipatie ma mai andare oltre.
Anche nel tennis vi erano e vi sono le rivalità sportive
Mi vengono in mente Mc Enroe e Lendl, che non si amavano anzi …ma a nessuno sembrava ci fosse nulla di male. Eppure quante risse, incidenti, morti e feriti ci sono mai stati nella storia del tennis prima, durante e dopo un incontro? ZERO

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto