Tutte in campo le formazioni giovanili della Pallamano Grosseto

Altre Notizie

Domenica piena di impegni dove scendevano per l'esordio stagionale tutte le formazioni giovanili. Infatti triplo turno casalingo per le formazioni maschili: si cominciava con l'under 14 Grosseto - Scarperia; si seguiva con l'under 16 Grosseto - Poggibonsi; a finire under 18 Grosseto - Tavarnelle.
L'under 14 si comportava nel migliore dei modi dove i piccoli pallamanisti nel loro primo esordio in assoluto riuscivano a vincere in maniera piuttosto agevole con il risultato di 25 - 20.
Tutto un altro discorso per l'under 16 dove si affrontavano 2 squadre di altissimo valore che hanno dato vita ad un'incontro spettacolare con continui cambi di fronte ed incerto fino alla fine. Basti pensare che a circa 1 minuto e mezzo dalla fine le due formazioni erano ancora in parità. Solo 2 errori nei minuti finali dava la possibilità agli ospiti di chiudere l'incontro a loro favore sul 31 - 33.
TABELLINO: Brizzi, De Florio, Rossi, Manuelli, Bacciarelli, Brogi, Bellini, De Luca, Turco, Bacci, Peronaci, Sernesi, Sforzi. All.: Malatino Vincenzo
Purtroppo non è andata allo stesso modo per la formazione dell'under 18 che se la dovevano vedere con la formazione pretendente al titolo regionale del Tavarnelle. Infatti quest'anno la formazione grossetana è composto per la maggior parte da ragazzi dell'under 16 e tra la stanchezza della partita precedente e la differenza di età si è notato subito che c'era una disparità di valori in campo troppo a favore degli ospiti. Infatti verso la metà del primo tempo i fiorentini erano già avanti di circa 10 lunghezze. e da lì in poi gli è bastato amministrare il risultato fino alla fine. Dal canto suo mister Malatino ha utilizzato tutti gli effettivi a sua disposizione in modo da far fare più esperienza possibile per le prossime partite sicuramente più abbordabili per i grossetani. Da notare l'ottima prova dell'Under 16 De Florio e dell'under 18 Montesano.
TABELLINO: Mandolini, Costanzo, Montesano, Farnocchia , Sbardellati, Brizzi, De Florio, Rossi, Manuelli, Bacciarelli, Brogi, Bellini, De Luca, Turco, Bacci, Peronaci, Sernesi, Sforzi. All.: Malatino Vincenzo
Unica squadra in trasferta l'under 16 femminile a Bastia Umbra. Mister Chirone ha ripreso da dove aveva lasciato 2 anni fà.... cioè con una vittoria. Infatti le ragazze grossetane anche se non disputando una buona gara vincono per 16 - 21. Anche se dal risultato non sembrerebbe la gara è stata incerta fino a circa 10 min dalla fine con il risultato fermo sul 14 - 14. Dopodichè un calo di concentrazione da parte delle padrone di casa dava modo alle grossetane di effettuare un break di 7 - 0 che chiudeva l'incontro.
TABELLINO: Pepi, Busonero, Bucciantini, Detti, Seravalle, Dori, Lavorati, Morante, Diani, Macii. All.: Chirone Stefano

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto