Partita in trasferta per la Pallamano Grosseto nel campionato di serie A2 maschile

Altre Notizie

Partita in trasferta per la pallamano Grosseto nel campionato di serie A2 maschile che scenderà in campo sabato 24 marzo alle ore 18,00 a Modena. La formazione emiliana ha 5 punti in più dei maremmani ma gli uomini di Mister Malatino vinse in maniera piuttosto facile ed inattesa nel girone di andata. Quindi la speranza è di allungare la serie positiva ed arrivare a tre vittorie consecutive. Anche se ormai la pallamano Grosseto è matematicamente salva con un altra vittoria si porterebbe a ridosso del gruppo di testa. Formazione confermata da mister Malatino vincente negli ultimi 2 turni.
Doppio incontro casalingo per il settore femminile. Si inizia sabato 24 marzo alle 18,30 con l'under 16 che se la vedrà con la Fiorentina Under 18. Una vittoria delle ragazze di mister Chirone porterebbe alla vittoria del campionato assoluto  under 16 - 18. Infatti anche se non c'è ancora la matematica a confermare le maremmane si sono già impossessate del titolo under 16.
Alle 20,30 sempre al palazzetto di via Lago di Varano ci sarà l'incontro più importante della stagione per la serie B femminile. Infatti le ragazze di mister Chirone se si aggiudicheranno l'incontro contro il Bazzano (BO) si porterà a 9 lunghezze di vantaggio sulla seconda il Prato a tre incontri dal termine e quindi la matematica promozione in A2. Le ragazze grossetane anche se in formazione rimaneggiata infatti non sarà dell'incontro sia Raia Nicoletta che Bonari Dalila vogliono chiudere subito il discorso e sfruttare il primo dei 4 match point a disposizione. In maniera poi da giocare le ultime partite nella massima tranquillità e magari far fare esperienza alle più giovani.
Da notare inoltre che domenica ci saranno gli stage nazionali della ricerca del talento per la formazione della squadra che dovrà partecipare al trofeo delle aree  di giugno da dove poi si dovrà cercare gli atleti per la formazione delle prossime nazionali. Area centro sono assegnate come anche l'anno passato per il settore maschile al tecnico Malatino Vincenzo e per il settore femminile al tecnico Chirone Stefano. Quindi i due tecnici della pallamano grosseto saranno impegnati il primo a Tavarnelle ed il secondo a Casalgrande (RE). Da ricordare l'importante risultato al trofeo delle aree 2011 dove mister Malatino chiuse al terzo posto e mister Chirone al secondo posto.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto