Pallamano Grosseto di nuovo sconfitta ai rigori tra le mura amiche.

Altre Notizie

Sabato 9 é ricominciato il campionato casalingo della Pallamano Grosseto dopo la sconfitta sul campo di Faenza di 7 giorni prima. Il Modena quarto in classifica si è presentata al gran completo con l'intenzione di confermare le vittoria dell'andata partendo forte e rimanendo in vantaggio fino alla metà del secondo tempo quando i maremmani alzano i ritmo e si portano in vantaggio. A quel punto un brutto infortunio del centrale grossetano Laporta, da poco rientrato, dopo la pausa universitaria, ferma la gara per più di mezz'ora e alla ripresa della partita le squadre mantengono l'equilibrio fino al pareggio 21 - 21 al termine dei 60 minuti. Come è accaduto prima di Natale, nell'ultima partita casalinga, ancora una volta 2 errori dai 7 metri condannano i grossetani alla sconfitta per 24 a 26.Tabellino: Balsanti, Bartalini, Capitoni, Coppi (13), Fanelli, Laporta(2), Paterna(4), Quinati(3), Sicali, Varesi(1), Cavalli, Costanzo(1), Mandolini(1), Bacciarelli.
In contemporanea, in trasferta a Prato, si affermava l’Under 14 femminile, vincendo di sei lunghezze contro la Tushe di Prato, confermando il terzo posto in classifica alle spalle della formazione dell’Arezzo e Scarperia; in campo:l’allenatrice Doro Simonetta ha schierato: Barletti, Casacci, Cosmo, Cozzolino, Ferracuti, Miglianti, Tarrini,Veronesi,Leone.
Domenica pomeriggio nello scontro diretto per il campionato Under 18 i ragazzi di Malatino hanno sconfitto i pari età della Fiorentina Handball lasciandoli di 6 punti indietro alla classifica e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato di categoria giovanile: Bacciarelli, Brizzi, De Florio, De Luca, Farnocchia, Montesano, Rocchi, Rossi, Sbardellati, Turco, Bacci, Peronaci, Maggini, Sforzi .
Anche le coetanee dell’under 18 femminile hanno riscattato martedì, in un incontro infrasettimanale, la sconfitta dell’andata a Poggibonsi portandosi in vetta alla classifica per differenza reti negli scontri diretti. Gara veramente entusiasmante dove le ragazze sostenute da un pubblico da stadio, hanno saputo con grinta affermare la propria supremazia:Neri, De Florio, Bucciantini, Detti, Pepi, Lavorati, Di Lisciandro, Busonero, Del Gizzo, Dori, Maccari, Seravalle. All. Chirone
In questa settimana densa di appuntamenti, l’ultimo da segnalare è la trasferta dell’Under 12maschile, impegnata a Poggio a Caiano contro il Carrara e l’Ambra; anche se il punteggio non è stato positivo per i giovanissimi della Pallamano Grosseto che hanno pagato l’inesperienza nelle partite di campionato, hanno dimostrato carattere e mi cenni di cedimento: ecco la formazione: Bartoletti, Bonguerrieri, Ceci, Fadini Pietro e Marco, Grechi, La Spina, Mazzi e Rapisarda.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto