Italia-Kosovo alle 18 al Palagolfo

Altre Notizie

FOLLONICA. Tutto pronto a Follonica per Italia-Kosovo, la sfida che gli azzurri della pallamano giocheranno questa sera alle 18 al Palagolfo (Raisport 1 ore 18, arbitri i polacchi Jerlecki e Labun, ingresso gratuito). La città del Golfo ha accolto già da qualche giorno le delegazioni vestendo a festa con i colori delle rappresentative via Roma e zone limitrofe dove gli atleti, alloggiati in due alberghi del centro cittadino, hanno spesso cercato svago dagli allenamenti andati in scena per preparare la delicata gara di stasera. Si riparte dal 29-22 con cui gli azzurri hanno vinto la sfida di Pristina mercoledì scorso, con l'obiettivo di strappare un successo che proietterebbe l'Italia a fianco della Romania in testa al girone C.
“Ci stiamo preparando bene a questa seconda partita col Kosovo – spiega il tecnico dell'Italia Fredi Radojkovic - Dobbiamo giocare ancora meglio di quanto fatto mercoledì a Pristina, abbiamo ancora tanto su cui lavorare per quello che riguarda il gioco e vogliamo offrire anche un po’ di spettacolo in più. Invitiamo tutto il pubblico della pallamano a seguirci.”
Gli fa eco Pasquale Maione (nella foto), pivot e capitano dell'Italia. “Vincere in trasferta non è mai facile ma siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione, a partire subito bene ed a mantenere poi il vantaggio fino alla fine. Adesso non dobbiamo abbassare la guardia, oggi ci aspetta un'altra battaglia e il Kosovo vorrà rifarsi. Dal canto nostro sappiamo di poter conquistare altri due punti e vogliamo farcela a tutti i costi per poi giocarci la qualificazione contro la Romania. Non vediamo l'ora di tornare in campo, siamo carichi e siamo certi di poter contare sul grande sostegno del pubblico di Follonica e degli appassionati della pallamano".
Nessuna variazione nella formazione con tutto il gruppo a disposizione di Radojkovic. La formula dei gironi di qualificazione prevede incontri di andata e ritorno con accesso ai play off riservato alla prima di ogni raggruppamento; in classifica la Romania guida con 4 punti davanti all'Italia con 2 ed al Kosovo con 0 ormai tagliato fuori dai giochi. Il 10 ed il 14 giugno le sfide decisive con la Romania, a Conversano e Resita.
Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto