Grosseto Handball in festa: "Giusto premio per i sacrifici fatti!"

Altre Notizie

Domenica 21 maggio, le giovani Under 14 sugellano una stagione perfetta!

Festa grande in casa Grosseto. Al termine del Sesto Concentramento stagionale del Campionato Toscana under 14/12 femminile disputatosi domenica 21 maggio, la compagine allenata dai coach Stefano Chirone e Marianna Dori ha portato a termine un campionato esemplare. Cammino perfetto per la formazione maremmana a cui erano bastate già le prime nove gare per staccare il pass per l'accesso alle finali nazionali che si terranno a Misano dal 10 al 17 giugno p.v.. Grosseto, arriva a Follonica per affrontare le ultime due partite da super favorita e non delude le aspettative. Le avversarie, dapprima il Poggibonsi, poi il Follonica, non riescono minimamente ad intimorire le maremmane che con i punteggi di 24-4 e 28-8 conseguono due vittorie schiaccianti, dimostrando una evidente superiorità atletico-tecnico-tattica da vere prime della classe.

“Siamo arrivati a Follonica – afferma il presidente Franco Miglianti – con l’umiltà che sempre ci ha contraddistinto in questo campionato e che ci ha permesso di imporre il nostro gioco e centrare questo traguardo importante. Un successo completo – continua il massimo dirigente – che da lustro a tutto l'ambiente e premia lo staff per i tanti sacrifici fatti. Un plauso va soprattutto al superlativo lavoro fatto dai tecnici, ricordiamo di levatura nazionale, capaci di far crescere tutto il gruppo dal punto di vista dell'autostima".

"Ringrazio – ci tiene a sottolineare ancora il presidente della neonata società di pallamano a Grosseto – anche i numerosi tifosi che ci hanno seguito durante la stagione e non solo a Follonica. Questa squadra ha dimostrato di essere davvero invincibile, le atlete hanno dato sempre il massimo ed anche nell’ultima gara contro le padrone di casa si sono imposte di portare a casa la vittoria ed alla fine sono riuscite nel loro intento.

Un campionato che ha insegnato ancora una volta a tutti che con determinazione e voglia mentale si possono ottenere grandi successi”.

Ora ci sarà più di un mese di tempo per preparare le finali nazionali. Intanto, per affinare la preparazione, già dalla prossima domenica la squadra sarà impegnata nel torneo di Leno, nel quale si confronterà anche con formazioni under 16 e questo deporrà certamente a favore di una crescita e maggiore maturazione sia del gioco che dell'affiatamento generale del gruppo.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto