43^ Coppa B. Passalacqua: Roselle 2012 – Arcille 1972 3-1

Altre Notizie

Roselle 2012 – Arcille 1972 3-1

ROSELLE: Nunziatini, Germinario, Cicerchia, Tuoni, Picchianti, Majuri (30’ st Lanzini), Facondini, Martinacci (37’ st Pastorelli), Bucci, Bicocchi (18’ st Laiolo), Tichem (26’ st Cappuccini). A disposizione: Comparini, Polidori, Romani. All. Consonni.
ARCILLE: Leye, Tornabene (21’ st Cuomo), Formicola (31’ st Urru), Dima, Fazzi (26’ st Costagliola), Artuso, Petermayer (43’ Nerucci), Guido, Marra, Riitano, Bambagioni (35’ st Petcoglo). A disposizione: Esposito. All. De Blasi.

ARBITRO: Boscagli (assistenti Serra e Schiavo).

RETI: 46’ Tichem, 17’ st Bucci, 27’ st Martinacci, 36’ st (aut.) Lanzini.

NOTE: serata molto ventosa. Al 43’ Petermayer è uscito in barella per infortunio al ginocchio. Ammonito Bicocchi, calci d’angolo

4-3 per l’Arcille.
Recupero 5’ + 2’.

Il debutto del girone B è stato sottolineato dal successo rotondo e meritato del Roselle sull’Arcille (3-1). Una partita quasi a senso unico con i ragazzi di Consonni sempre alla ricerca delle geometrie e quelli di De Blasi a organizzare la difesa per poi provare a pizzicare in avanti. Nei primi 5’ da segnalare due manovre del Roselle concluse con altrettanti palloni rasoterra in area non sfruttati. Quindi si entra in zona equilibrio con l’Arcille pronta al recupero palla e a chiudere gli spazi con sicurezza cercando la profondità. Così al 22’ Marra si libera sulla tre quarti per poi concludere verso Nunziatini, che blocca. Il Roselle si organizza. Lo scambio Bucci – Bicocchi mette Tichem in ottima posizione, il diagonale è largo, al 37’ è Tuoni a provare dalla lunga distanza con mira esterna. Dopo un contrasto con Majuri si infortuna al ginocchio Petermayer (38’) subito soccorso dagli operatori della Misericordia, che poco dopo lo hanno trasferito al pronto soccorso per accertamenti. La gara riprende con 5’ di recupero e il Roselle passa in vantaggio al 46’: il tiro di Martinacci colpisce la traversa, interviene Tichem che insacca. Riposo.
L’Arcille cerca di arginare alto il Roselle esponendosi alle ripartenze. Al 12’ Leye deve uscire per arginare Tichem, al 17’ il raddoppio di Bucci che devia in porta un cross dalla destra di Martinacci. Al 27’ Martinacci raccoglie al volo una respinta centrale della difesa bianco verde firmando il 3-0. Gara chiusa. Il Roselle di rilassa, l’Arcille cerca la rete della bandiera trovandola sottoforma di autorete di Lanzini.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto