Cade ancora il Pellegrini Jolly Roger

Altre Notizie

ANZIO BC: Neri 9 (2/4), D.Mercuri 7 (2/4), F.Mercuri Bd (1/5), Orefice 3 (1/4), Colaianni 5 (0/3), Brignone 8 (0/3), Di Lorenzo 4 (0/2, D’Auria), Visalli 2 (1/4), Ricci 6 (0/3). Lanciatori: Scotti e Ricci.
PELLEGRINI JR: Ferretti 6 (0/3), A.Fiorentini 5 (0/4) Mandolini 2(0/4), Sgnaolin 3 (2/4), Biscontri Bd (1/4), Decena 4 (0/3, S.Fiorentini 0/1), Ciani 7 (2/3), Di Mattia 9 (0/2), Vitillo 8 (0/2, Del Mecio, Brandi). Lanciatori: Ciarla e Lenzi.
ARBITRI: Giordano Galati e Fabio Fuichea.
SUCCESSIONE PUNTI
ANZIO BC: 003 000 000: 3 (7bv, 0e)
PELLEGRINI JR: 000 000 010: 1 (5bv, 1e)
PRESTAZIONE LANCIATORI
Claudio Scotti (V) 7rl, 0pgl, 3bv, 1bb, 6k, 1lp
Manuel Ricci (S) 2rl, 1pgl, 2bv, 1bb, 0k, 1lp
Alessandro Ciarlia (P) 5rl, 3pgl, 2bv, 7bb, 6k
Massimiliano Lenzi 4rl, 0pgl, 5bv, 2bb, 4k
NOTE: durata dell’incontro 2h43’.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Cade ancora il Pellegrini Jolly Roger. Nella prima di ritorno della serie A federale, al Simone Piani di Casa Mora, il Castiglione deve arrendersi all’Anzio per 3-1. Terza sconfitta di fila per il nove di Paolo Rullo, che anche all’andata dovettero arrendersi in gara1 nell’opening-day. Una partita comunque equilibrata, giocata con intensità da entrambe le squadre, con gli ospiti laziali capaci però di sfruttare la terza ripresa per chiudere i conti e resistere al ritorno dei maremmani. Per il Jolly Roger ancora problemi nel box di battuta, che alla fine hanno pesato sul risultato. Ciarlia, al rientro dalla Repubblica Domenicana dove ha firmato per l’organizzazione dei Philadelphia Phillies, si riprende la collinetta e nelle prime due riprese è aiutato dalla sua difesa, che al primo chiude con un bel doppio gioco e al secondo è attenta con l’uomo in seconda. Dall’altra parte Scotti sembra quasi una macchina, con l’attacco locale che stenta a carburare. Come detto al terzo si apre lo score. Il nono uomo del line-up Ricci, prende la base. Neri viene colpito e Danilo Mercuri va kappa. Ci pensa il fratello Francesco a piazzare la prima hit della partita e a far correre i compagni, a punto Ricci. Anche Orefice e Colaianni prendono la base, con Neri che segna un punto forzato. Brignone è il secondo out, strike out, ma la nuova base a Di Lorenzo fa segnare a Mercuri il 3-0, prima che il terzo kappa a Visalli chiuda la ripresa. Il Jolly al cambio di campo apre con il doppio di Ciani, ma i compagni non sfruttano l’opportunità. Al sesto sale in pedana Lenzi, che continua a tenere a bada l’attacco laziale. Il Castiglione al settimo spreca molto. Sgnaolin con uno fuori batte un bel doppio, ma Decena tocca poi in doppio gioco. All’ottavo il punto castiglionese. Ciani apre con il secondo doppio di giornata e va in terza sulla volata di Di Mattia. A punto l’esterno arriva sul sacrificio di Ferretti. Al nono le ultime speranze di riaprire i giochi sono affidate alla hit di Sgnaolin, con Ricci che però chiude con due volate su Biscontri e il pintch hitter Simo Fiorentini. Enrico Giovannelli

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto