E' l'ora di Roselle-Montalcino, la partita che vale un campionato. Tutti i pronostici e le valutazioni dell'intera giornata

Altre Notizie

ROSELLE-MONTALCINO

Il lungo e interminabile braccio di ferro tra le due super squadre del girone G di seconda categoria arriva al suo atto cruciale. Probabilmente saranno 90 minuti decisivi per la vittoria del campionato. Il Montalcino arriva all’appuntamento ancora imbattuto e con un punto di vantaggio sulla squadra di Michele De Masi. Chi uscirà con successo da questa sfida avrà sicuramente ipotecato la vittoria del campionato, un pareggio lascia la situazione invariata rimandando la decisione per la vittoria del campionato alle restanti sette partite. L’unica cosa certa è che sarà una super sfida tra due grandi squadre che stanno onorando il campionato nel migliore dei modi e che meritano entrambe di salire meritatamente in prima categoria.
Pronostico 1X2

CASOTTO PESCATORI MARINA-AMIATA

Il k.o. di mercoledì nel recupero contro il Saurorispescia ha rappresentato un’autentica mazzata per la squadra di Marco Ferrante e sarà difficile trovare la forza per un pronto riscatto contro un avversario valido come l’Amiata.
Pronostico 2

CASTELL’AZZARA-MONTEMERANO

Il Montemerano è obbligato a lottare con il coltello tra i denti per evitare l’ultimo posto in classifica ma il Castell’Azzara è motivatissimo e vuole conquistare il migliore piazzamento dai tempi ormai lontani in cui sotto la guida di Lauro Pinzi arrivò in prima categoria.
Pronostico 1

AURORA PITIGLIANO-PORTO ERCOLE
E’ un confronto tra due squadre con ambizioni e prospettive diametralmente opposte. L’Aurora Pitigliano vuole raggiungere il terzo posto anche se difficilmente tale piazzamento garantirà la qualificazione ai playoff visto il cospicuo vantaggio di cui godono Montalcino e Roselle. Il Porto Ercole vuole evitare i playout ed in tale prospettiva un punto sarebbe davvero un ottimo risultato.
Pronostico X

NEANIA CASTELDELPIANO-SANTA FIORA

Derby delicato tra la Neania Casteldelpiano che vuole tornare alla vittoria dopo qualche brusco stop che ha rappresentato un imprevisto di troppo. Il Santa Fiora necessita di punti per evitare la zona playout e l’ex Dante Cencini, Mister del Santa Fiora, ce la metterà tutta per strappare almeno un pareggio.
Pronostico 1X

MARSILIANA-RADICOFANI

La Marsiliana è di fronte ad una partita in cui l’unico risultato realmente utile è la vittoria. In caso contrario anche la strada dei playout si annuncia tutta in salita, dovendo disputare lo spareggio in trasferta con l’obbligo di vincere. La squadra allenata da Fabio Schiano ha mostrato progressi incoraggianti e adesso serve l’acuto anche se il Radicofani è un cliente scomodo per qualsiasi avversario.
Pronostico 1X

MONTORGIALI-SAURORISPESCIA

Il Saurorispescia è reduce da tre punti d’oro ottenuti nel recupero di mercoledì sul campo del Casotto Pescatori Marina, una vittoria che di fatto mette al sicuro da eventuali rischi la squadra di Ciro Papa. Il Montorgiali è in forma smagliante e sta tenendo un passo degno delle big del campionato.
Pronostico 1

ORBETELLO-SANT’ANDREA

Le maggiori motivazioni dell’Orbetello potrebbero fare la differenza anche se il Sant’Andrea visto all’opera mercoledì contro il Roselle merita tutto il rispetto possibile. Il cammino dell’Orbetello è ancora tutto da scrivere ed il futuro dipenderà in buona parte dall’esito di questa partita.
Pronostico 1X

CASALE MARITTIMO-ALTA MAREMMA

La squadra di Riccardo Papini deve puntare con convinzione al successo pieno per consolidare il secondo posto e tenere ancora vivo il campionato provando a rosicchiare qualche altro punto alla capolista Venturina.
Pronostico 2

MONTIERI-RIOTORTO

Lo scivolone con il Salivoli è stato inaspettato e merita un immediato riscatto da parte del Montieri che continua ad essere lanciato verso i playoff. Inoltre Yuri Cinci sta quasi completando la personale rimonta verso il titolo di capocannoniere, per cui il bomber biancoverde scalda i motori per arrotondare la già considerevole cifra di 17 reti che assume un significato di grande valore considerando che Cinci ha saltato la prima parte della stagione per un serio infortunio.
Pronostico 1

ETRUSCA VETULONIA-CASTELNUOVO

Partita cruciale per le ambizioni playoff dell’Etrusca Vetulonia che ospita una diretta concorrente come il Castelnuovo che precede Imeri e compagni di tre lunghezze. L’obiettivo è l’aggancio in classifica che garantirebbe l’ingresso in zona playoff, per cui saranno 90 minuti fondamentali in cui sarà decisivo l’approccio alla partita.
Pronostico 1X2

MARCIANA MARINA-VALPIANA

Il nuovo corso del Valpiana funziona sufficientemente bene. Per tenere in vita le residue speranze di salvezza sarebbe importantissimo un risultato positivo in questa trasferta all’Isola d’Elba, un’impresa difficile ma non impossibile.
Pronostico 1X

POMARANCE-CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Il Castiglione della Pescaia è la squadra più seriamente indiziata alla retrocessione diretta in terza categoria. L’esito di questa trasferta sembra segnato considerando la forza della compagine pisana che punta con decisione ai playoff, per cui al Castiglione della Pescaia ci vorrebbe un’autentica impresa per tornare in Maremma con un risultato positivo.
Pronostico 1

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto