Sabato arriva la Dakar, Casuccio straordinario 50°

Altre Notizie

BUENOS AIRES. Tutto pronto a Buenos Aires per la conclusione sabato mattina della Dakar 2015. Tutti gli occhi dei follonichesi saranno puntati su Matteo Casuccio, il centauro del Golfo a un passo da un risultato storico, concludere a ridosso dei cinquanta la sua prima Dakar corsa da amatore.
Nella tappa di venerdì, da Termas Rio Hondo a Rosario con 250 chilometri di speciale e 300 di trasferimento, Matteo ha tenuto ancora una volta un passo di gara costante che lo ha portato fin dal primo rilevamento attorno alla 60a posizione con un recupero nella parte conclusiva che lo ha proiettato, ad un solo split dal traguardo finale, al 49° posto di giornata per poi chiudere al 51° posto poco prima delle ore 20 italiane.
Sabato la passerella conclusiva porterà i centauri rimasti da Rosario a Buenos Aires: rispetto ai giorni scorsi sarà quasi una formalità visto che i piloti inizieranno con 77 chilometri di trasferimento per raggiungere San Nicolas de los Arrocos dove è previsto il via al tratto cronometrato che misurerà 174 chilometri tutti pianeggianti; poi altri 142 chilometri di trasferimento porteranno i superstiti fino a Buenos Aires. Si comincia alle 5,30 del mattino con il via del primo pilota da Rosario, la speciale partirà alle 7,20 per concludersi dopo circa due ore, l’arrivo del leader nella capitale argentina attorno alle 11 (tutti orari sudamericani, per l’Italia +4). Casuccio dovrebbe concludere la Dakar attorno alle 12, le 16 in Europa.
Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto