Dakar: Casuccio 100°. "Ho avuto paura"

Altre Notizie

BUENOS AIRES. Sono rimasti in 125, sui 160 della partenza, i motociclisti in gara alla Dakar che giovedì
affronteranno la quinta tappa da Copiaco ad Antofagasta in Cile. Ancora in gara è anche Matteo Casuccio, il
pilota follonichese che partito con il pettorale n° 150 è riuscito a scalare numerose posizioni stazionando
sempre attorno alla 100a posizione.
Intanto cominciano ad arrivare anche i commenti del centauro del Golfo che dal suo profilo facebook racconta i primi giorni del raid. "Eccomi approfitto del wi-fi della stazione di benzina - scrive Matteo direttamente dal tracciato della Dakar - sono appena uscito dalla terza speciale, oggi un giorno relativamente più calmo, 280 km di trasferimento poi una speciale di 220 km fino a 3500 mt di altezza su fondo pietroso e enduristico: paesaggi mozzafiato.

Oggi forse più calmo perché ieri hanno alzato la asticella: è stato un inferno!

50 gradi in una pianura con l'aria ferma, in mezzo ad arbusti alti due metri, abbastanza per tenere l'aria è la polvere ferma ma inutili per l'ombra. La speciale era lunga 500km dopo il CP3 ci hanno preso le auto: da li in avanti un girone dantesco con piloti sparsi distesi sotto le moto a cercare ombra elicotteri che prelevano gente ovunque.. persone deliranti in mezzo alla pista in disidratazione... il terreno era fesh fesh già di per se impraticabile, dopo il passaggio delle auto è diventato impossibile andare avanti... La speciale è stata neutralizzata perché la sicurezza era fuori controllo... sinceramente ho avuto paura...

Solo 30 piloti sono arrivati alla fine, i professionisti... io insieme ad altri 20 piloti siamo arrivati fino al km 440 dove ci hanno fermato... tutto il resto niente.

Poi l'organizzazione per dare un senso alla classifica ha preso i tempi al CP3 altrimenti sarei stato probabilmente nei primi 70... ma poco importa, esserne usciti e partire stamattina è come aver vinto.

Ora a dormire che ieri notte ho dormito solo 4h... ho le mani distrutte da ieri. Grazie a tutti per il supporto."

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto