Un Gavorrano dimesso perde 2 a 0 a Giulianova

Altre Notizie

 

Giulianova – Gavorrano 2-0

Gavorrano. Un Gavorrano sotto tono, si arrende per due a zero sul campo del Giulianova. La squadra di mister Pagliuca, priva del suo attaccante migliore Fioretti, non è mai riuscita nell'arco dei 90' ad impensierire più di tanto Merletti, portiere di casa, se non nella parte finale del match, quando il risultato era ormai acquisito. Addirittura i maremmani hanno rischiato di prendere anche il terzo goal in più occasioni. E' subito il Giulianova a farsi pericoloso al 13' con D'Alessandro che su calcio di punizione manda il pallone all'incrocio dei pali. La sfera carambola sulla schiena di Addario e resta in campo. Due giocatori del Giulianova si precipitano, ma la bandierina del primo assistente segnala la posizione di fuori gioco. Per vedere il Gavorrano bisogna aspettare il 31' con un tiro da lontano di Losicco. Merletti in due tempi blocca. Il gol del vantaggio giallorosso arriva al 37'. Tutto nasce dagli sviluppi di un calcio d'angolo. I maremmani non riescono a rinviare con decisione e s'impadronisce del pallone Cavasinni che appoggia per D'Alessandro che va immediatamente a crossare per la testa di Morga che mette a segno il goal dell' 1 a 0. Due minuti più tardi giallorossi vicini al raddoppio. Punizione dalla sinistra di D'Alessandro per la testa di Terrenzio che manda la sfera sulla base del palo con Addario orami superato. Al 42' è il Gavorrano a farsi pericoloso su punizione dalla distanza con il solito Losicco che manda il pallone a lambire l'incrocio dei pali, alla destra della porta difesa da Merletti.

Neanche il tempo di riprendere a giocare il secondo tempo, che al 2'. Pirelli va via sulla sinistra,, arriva sul fondo per l'accorrente Carbonaro che viene anticipato di un soffio da D'Ascoli in calcio d'angolo. Il 2-0 del Giulianova arriva al 10'. Angolo dalla destra di D'Aniello e incornata vincente di Terrenzio che nel primo tempo aveva colpito il palo, sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 14' è Faragalli a sfiorare il 3-0. Punizione di D'Alessandro dalla sinistra e tuffo del difensore giallorosso che sfiora il palo. Al 18' Giulianova ancora avanti con Morga bravo ad andare via sulla sinistra, a servire al centro Carbonaro che di piatto prova a sorprendere Addario. Il difensore del Gavorrano respinge quasi sui piedi di Pirelli che non riesce a deviare in rete. Al 35' il Gavorrano potrebbe accorciare il passivo, ma Merletti è bravo a negare il gol al capitano Miano. Nella fase finale in piena zona recupero è ancora Merletti, portiere del Giulianova a negare la gioia del gol a Lombardi con una straordinaria uscita. Dopo 8' di recupero arriva il triplice fischio finale.

Formazioni:

Giulianova: Merletti, Cavassini, Bruno, D'Aniello(cap), Terrenzio, Faragalli, Carbonaro, Bontà, Morga, D'Alessandro, Pirelli. A disposizione: Sorrentino, Palandrani, Della Penna, Khoris, Rinaldi, Giustini, Picone. All. De Patre

Gavorrano: Addario, Sgambato, Menichetti, D'Ascoli, Miano(k), Galbati, Losicco, Manzo, Nocciolini, Pulina, Rosati. A disposizione: Santandrea, Alderotti, Nicoletti, Tognarelli, Masini, Lombardi, Germani. All. Pagliuca.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto