Malservisi-Matteini, nuovo nome per lo stadio di Gavorrano

Altre Notizie

di Michele Nannini

GAVORRANO. Un grosso cuore in mezzo al campo con la M in mezzo. Come Mario; come Matteini; ma anche come Malservisi. L’omaggio dei ragazzi della scuola calcio del Gavorrano e del Sauro Rispescia nel giorno della cointitolazione dell’impianto di Gavorrano Scalo al compianto ex presidente del sodalizio rossoblu. Ieri prima del fischio d’inizio di Gavorrano-Pisa la famiglia di Matteini, il sindaco Borghi ed il presidente Balloni hanno scoperto la targa (nella Foto Giorgio) che intitola ufficialmente lo stadio ai due più grandi personaggi del calcio gavorranese, prima della commovente cerimonia al centro del campo che ha fatto da antipasto alla sfida di Coppa Italia

“Oggi ricordiamo una persona che ha fatto tanto per la sua squadra e per il suo paese – le parole del sindaco Borghi e del neo presidente della società rossoblu Balloni – vogliamo che rimanga nella memoria degli sportivi e dei cittadini e per questo da oggi lo stadio si chiamerà Malservisi-Matteini, un modo per mantenere vivo il suo ricordo.” Commovente soprattutto il saluto della figlia, quasi con le lacrime agli occhi. “Grazie al sindaco ed all’Us Gavorrano, mio padre ha dedicato tanto al calcio ed allo sport, anche oggi ho avuto conferma della persona speciale che è stata per noi e per voi.”

Nel suo saluto l’ingegner Luigi Mansi ha ricordato come Matteini abbia rappresentato“un momento unificante della società gavorranese, anche in anni particolarmente difficili, grazie al suo smisurato amore per lo sport. Mario ha dato una fisionomia a questa società come solo i grandi presidenti del calibro di Anconetani o Massimino hanno fatto nelle proprie realtà. Viveva il calcio con entusiasmo ma sapeva anche essere distaccato non avendo secondi fini, soprattutto familiari. Andava orgoglioso del suo paese e della sua squadra, ne parlava in giro lodandoli a chiunque incontrasse. Oggi ne raccogliamo l’eredità, vogliamo andare avanti sulla sua strada e siamo sicuri che il nuovo presidente riuscirà in questa difficile impresa. Come Solbat infine confermiamo il nostro impegno nel Gavorrano Calcio, nel ricordo di un amico come Mario.”

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto