IL GAVORRANO PAREGGIA PER ZERO A ZERO CON IL VIAREGGIO NEL QUARTO TURNO DI COPPA ITALIA

Altre Notizie

 

Di Massimo Galletti

Per il Gavorrano l'obbiettivo pincipale era quello di consolidare il primo posto nella classifica del girone "E" di Coppa Italia e di raggiungere per la prima volta nella sua storia la storia calcistica la qualificazione al secondo turno della manifestazione. Mister Pagliuca come era prevedibile cambia ancora formazione per dare un turno di riposo a quelli che sono già scesi in campo, avendo giocato tre gare di Coppa in pochi giorni. La gara non è delle migliori fra quelle viste al Malservisi, ma il Viareggio non lascia molti spazi ai maremmani che giocano con Pulina e Fioretti davanti e Lo Sicco a completare la terna offensiva. Il giocatore parte più indietro andando a recuperare palloni giocabili in avanti. La squadra si muove come al solito sull'asse Miano Galbiati, ma non riesce a pungere in avanti come in altre occasioni, anche se riesce a costruirsi due o tre palle gol che avrbbero meritato più fortuna. La Cronaca

1^ Tempo

4^ Punizione dal limite di Lo Sicco. Pulina pennella per la testa di Miano che incorna bene ma manda al centro per l'intervento facile di Merlano portiere del Viareggio.

12^ Pericolo per il Gavorrano. Cristiani approfitta di una incomprensione fra Miano e Galbiati e punta in area maremma. Il tiro però si perde al lato della porta difesa da Santandrea.

22^ Il Viareggio si fa pericoloso con il numero 11 Elia, che scocca un tiro dal limite. Santandrea in tuffo manda in calcio d'angolo.

25^ Il Gavorrano rischia molto. Menichetti perde palla sulla tre quarti. Se ne impossessa Scardina che da posizione defilata fa partire un tiro che Santandrea si vede arrivare improvvisamente ma che è bravo a respingere ancora una volta in calcio d'angolo ad un passo dalla linea di porta.

29^ bella azione personale di Pulina che salta uno dopo l'altro con una serpentina i giocatori della difesa ospite e poi senza tanto pensarci scocca un tiro che si perde di poco sopra la traversa.

36^Masini su rimpallo in area del Viareggio tira al volo per la parata di Merlano in tuffo.

38^ Menichetti serve una palla invitante per Pulina, che tira a colpo sicuro , ma Merlano si oppone con bravura mandando in calcio d.'angolo.

2^ Tempo

5^ punizione insidiosa di Elia. La palla tocca terra davanti a Santandrea. Il portiere del Gavorrano ci arriva con la punta delle dita in tuffo.

11^ Buon cross di Fioretti per Pulina che viene anticipato di un soffio da Grieco che manda in calcio d'angolo.

Al 17^ il signor Marini espelle mister Pagliuca per proteste.

22^ Ci prova Fioretti che si gira e fa partire un tiro centrale per la parata di Merlano.

24^ Galbiati mette una palla filtrante per Fioretti che tocca vero la porta difesa da Merlano che si salva ancora in angolo.

36^ Fioretti riceve da Sgambato. Il numero 9 del Gavorrano riesce a tirare da buona posizione contrastato da Sorbo con la palla che va fuori deviata.

39^ Incredibile occasione per Lo Sicco che per ben due volte tira a colpo sicuro e si vede ribattere la palla indirizzata in rete dai difensori ospiti.

La gara non offe più spunti interessanti con le due squadre che raggiungono gli spogliatoi con il risultato finale di zero a zero.

In classifica, ricordando che passano al turno successivo le prime due del girone il Gavorrano sale a 6 punti e una partita in più, Virtus Entella 4, Poggibonsi e Viareggio 3, Borgo a Buggiano 2.

 

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto