Il Gavorrano in campo per la Coppa Italia

Altre Notizie

Di Massimo Galletti

Gavorrano. Si gioca nel turno infrasettimanale a Gavorrano. I ragazzi di mister Pagliuca tornano in campo per il turno di Coppa Italia. Ricevono a domicilio la visita del blasonato Pisa. Si tratta di un incontro interessante sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Mister Pagliuca forse avrebbe fatto volentieri a meno di scendere in campo. La sua squadra ultimamente è stata molto sotto pressione e recuperare le energie in vista della gara di domenica prossima di campionato non avrebbe fatto male ai suoi atleti. Si tratta di vedere quanto la manifestazione della coppa interessi alla società giallo blù. Sicuramente i minierari andranno in campo per onorare il loro impegno che questa volta avrà un doppio significato soprattutto da punto di vista emotivo. Infatti lo stadio prenderà il nome di «Malservisi-Matteini» Prima della partita valevole per la coppa Italia Gavorrano - Pisa alle ore 13.45 avverrà una semplice cerimonia alla presenza di autorità, dei dirigenti del Gavorrano e dei familiari di Mario Mattini, il mai dimenticato presidente del Gavorrano scomparso recentemente e che tanto aveva fatto e che voleva fare per la società calcistica della piccola frazione maremmana.

"La gara di Coppa Italia ci è sembrata particolarmente indicata per celebrare questo importante evento - ha detto il Presidente del Gavorrano, Paolo Balloni -, una cointitolazione fatta col cuore, che dà lustro allo sport e al mondo calcistico"."La cerimonia avrà un taglio sobrio, sereno, semplice, come sarebbe piaciuto a Mario Matteini - ha ricordato il Sindaco Massimo Borghi -. Vogliamo ricordare così un uomo che ha dato molto al calcio e al nostro territorio, con un impegno durato decine di anni. Desideriamo che la Comunità ricordi, come gesto di riconoscenza e memoria".
"Questo pensiero ha fatto particolarmente piacere alla nostra famiglia - ha detto la vicepresidente Michela Matteini -. Mio padre ha dato tanto al Gavorrano e ha raggiunto grandi obiettivi. Personalmente proseguirò sulla sua strada, glielo devo

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto