Gavorrano: I minerari pronti all'assalto Perugia

Altre Notizie

 

Di Massimo Galletti

 

Gavorrano. E' Iniziato il conto alla rovescia per Gavorrano - Perugia. Nello stesso tempo cresce l'attesa per una gara che rappresenterà, a seconda del risultato, una bella opportunità di finale di campionato per tutte e due le formazioni. Prima di parlare del punto di vista tecnico, parliamo di quello organizzativo. Settimana di lavoro per la segreteria e ufficio stampa del Gavorrano. A Bagno si attendono circa 300 tifosi umbri. 30 i giornalisti accreditati. Diretta tv di Tele Umbria. Botteghini aperti aperti a partire dalle ore 9,00. Questi sono numeri che parlano di un seguito importante per un Perugia a corto di risultati nelle ultime settimane e che arriva a Gavorrano sapendo che non avrà vita facile. Fra le altre cose gli umbri sono in Maremma da giovedi. Hanno fatto di Castiglione della Pescaia il loro quartier generale e hanno trascorso i giorni fra allenamenti a Casa Mora e visione dei filmati delle partite del Gavorrano. Appena terminato l'allenamento mister Buso inizia a parlare di chi non sarà disponibile. Alderotti ha un problemino fisico e Pulina squalificato salteranno la gara. Mister Buso è tornato a parlare della conferma delle sei giornate di squalifica. Non è bello leggere che il ricorso è stato respinto perchè l'arbitro ha confermato tutto. Questa è la dimostrazione di una farsa. Lo stesso arbitro che ha espulso Buso, ha dato quattro rigori alla stessa squadra la settimana dopo. Qualcuno dovrebbe valutare queste direzioni di gara, dice Buso. La sua assenza in panchina però non ha pesato molto. Non ha avuto una grossa influenza. Solo in certe fasi come quelle finali diventa importante. Parlando del Perugia, mister Buso parla di una squadra che ha qualità superiore, che magari non impressiona sul piano del gioco, ma che può colpirti in qualunque momento, anche se sarà assente Clemente il loro giocatore più forte tecnicamente. Sicuramente non farà giocare molto il Gavorrano. Senza dimenticare che dalla trasferta di Pagani, i maremmani sono usciti ancora più rafforzati. Spirito e motivazioni sono quelle giuste, senza pensare mai di accontentarsi. Grazie a queste caratteristiche, il Gavorrano è cresciuto.

Per la dodicesima gara del girone di ritorno, Gavorrano-Perugia, in programma per domenica 11 marzo 2012, alle 14.30, allo Stadio “Malservisi-Matteini” di Bagno di Gavorrano, il tecnico rossoblù Buso ha convocato i seguenti giocatori:

Portieri: Paride Addario, Mattia Santandrea.
Difensori: Alessandro Angelotti, Alessandro Dascoli, Giovanni Esposito, Giacomo Menichetti, Sebastiano Miano, Vincenzo Sgambato, Antonio Tognarelli.
Centrocampisti: Fabrizio Lo Sicco, Stefano Manzo, Matteo Nicoletti, Fabio Rosati, Nicholas Zane.
Attaccanti: Giordano Fioretti, Angelo Lombardi, Manuel Nocciolini, Daniele Nohman, Manuel Pucciarelli.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto