Vicenda BBC, Sindaco Bonifazi: “Basta trucchi. La BBC faccia chiarezza su entità debito, sue cause e situazione cartellini”

Altre Notizie

Vicenda BBC, Sindaco Bonifazi: “Basta trucchi. La BBC faccia chiarezza su entità debito, sue cause e situazione cartellini”

“Il Comune fa quello che gli compete. Non è per la revoca dello stadio se la società è o non è in grado di sopravvivere. Adesso assunzione responsabilità da parte di tutti”

Credo sia giunto il momento di fare definitiva chiarezza sulla vicenda che colpisce il baseball cittadino. Purtroppo il tentativo di svolgere le funzioni dell'Amministrazione nella maniera più corretta possibile sembra non venire colto dalle varie parti. A questo punto sono costretto a chiarire innanzitutto la differenza che passa tra la verifica rispetto alla manutenzione dello stadio e il compito di chi dovrà vagliare i titoli dell'attuale proprietà della società sportiva perché sia ammessa o non ammessa al campionato nella massima serie.
Devo quindi pretendere dalla proprietà, con grande nettezza, la totale trasparenza. Chiedo che venga una volta per tutte reso pubblico a quanto ammonta il debito della società, come è stato provocato, come si pensa di onorarlo, con quali giocatori si pensa di partecipare ad un altro campionato, a quali e a quanti di questi è stato garantito il rimborso spese e quale sarebbe lo sponsor della squadra nel prossimo anno. Le risposte che verranno o non verranno a queste domande chiariranno una volta per tutte il futuro del baseball grossetano. Perché una società sportiva non nasce per gestire un impianto, per il quale esiste una convenzione chiarissima dal 2009 dopo un lavoro di ristrutturazione costato 1,2 milioni di euro. Nessuno pensi quindi che i danni causati all'impianto possano essere pagati dall'Amministrazione comunale, quindi dai cittadini e che questo determini o meno la sopravvivenza della BBC. Una società sportiva nasce invece per gestire una squadra e questa non è competenza del Comune. Abbiamo fatto numerose diffide e un'ordinanza che anche se rispettata, e si vedrà, nulla ha a che fare con l'eventuale capacità dell'attuale proprietà di iscriversi al prossimo campionato.
La responsabilità dell'eventuale fallimento del baseball grossetano andrà quindi a ricadere esclusivamente su chi questa situazione l'ha creata e non su altri. Esistono delle alternative per salvare squadra e stagione. Il Comune sta facendo la sua parte, nel rispetto delle leggi. Basta trucchi: adesso ognuno si assuma le sue responsabilità senza tentare di nascondersi dietro questa Amministrazione.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto