UN PREMIO “STUDENTI PIÙ MERITEVOLI ANNO 2012” MESSO IN PALIO DAL COMUNE DI MONTE ARGENTARIO

Altre Notizie

 

L'assessorato allo sport e alle politiche giovanili del Comune di Monte Argentario con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo G. Mazzini P. S. Stefano e Porto Ercole, la Pro Loco di Porto Ercole e del vincitore dell'edizione 2011 del premio atleta dell'anno del comune di Monte Argentario Jacopo Boscarini, ha bandito il premio "Studenti meritevoli anno 2012", nell'ambito delle politiche tese a valorizzare forme positive di espressione e crescita nei giovani, ha deciso di destinare questo evento come un premio agli studenti delle Scuola Medie di Porto S. Stefano e Porto Ercole, concesso esclusivamente sulla base di requisiti di merito, che saranno determinati dalla Dirigenza Scolastica, come lo scorso anno sarà per 6 studenti di Porto S Stefano e 6 di Porto Ercole.

Sarà data la possibilità agli studenti più meritevoli di partecipare al "Palio dei Comuni del Compeed Golden Gala" il giorno 31 maggio, gareggiando prima alla staffetta riservata ai giovani dei Comuni di tutta l'Italia, per poi ammirare i campioni di tutto il mondo come Usain Bolt, Asafa Powell, ma anche Christophe Lemaitre gareggiare nel suggestivo stadio Olimpico di Roma per riaccendere l'entusiasmante sfida a tre dello sprint che aveva caratterizzato l'edizione 2011.

Il Palio dei Comuni è una gara a staffetta riservata agli alunni della scuola media inferiore, ogni squadra deve essere composta da 12 alunni, 6 maschi e 6 femmine, ognuno correrà 200 metri dando vita ad una staffetta 12x200. Gli alunni che formano la squadra devono essere in regola con il ciclo scolastico della scuola media inferiore nel nostro caso dovranno essere i più meritevoli degli istituti, e specificatamente: 4 nati nell'anno 1998, 4 nati nell'anno 1999, 4 nati nell'anno 2000.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto