Si celebra la Giornata Olimpica Coni 2018, in programma venerdì, 14 dicembre 2018, alle 17, nella Sala Pegaso della Provincia

Altre Notizie

RICONOSCIMENTI AI CENTRI CONI GROSSETANI

La premiazione si svolgerà in occasione della Giornata Olimpica 2018, in programma venerdì, 14 dicembre, a Grosseto, nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia

Vicinissima ormai la Giornata Olimpica Coni 2018, in programma venerdì, 14 dicembre 2018, alle 17, a Grosseto, nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia, e, durante questa importante manifestazione, saranno consegnati anche i riconoscimenti ai Centri Coni, ovvero Centri selezionati dal Coni valutando le attività praticate nel settore giovanile, il personale utilizzato e gli obiettivi condivisi. “Realtà fondamentali nel mondo dello sport che permettono una crescita sportiva coerente e produttiva – sottolinea Maria Letizia Fanara, coordinatore tecnico provinciale, - condividendo strategie comuni mirate alla giusta relazione sociale, all’attività multilaterale e multisportiva, attraverso la quale il bambino apprende globalmente la coordinazione e l’azione motorio-sportiva”. I Centri Coni, al loro interno, hanno personale formato, guidato da insegnanti di Educazione fisica, e, quest’anno, sono stati fatti ed elaborati dei test da relazionare a test del passato per poi poter pubblicare i risultati ottenuti. Materiale, questo, che sarà una base per proseguire nel modo giusto lungo il percorso dei Centri.
La formazione continua dei tecnici delle società appartenenti ai Centri Coni (grazie all’azione della Scuola regionale dello Sport Toscana) rimane alla base del percorso condiviso e “su questo – sottolinea il delegato provinciale Coni, Daniele Giannini, - il Coni lavora costantemente”. Recentemente il Coni Grosseto ha organizzato un corso per istruttori di base rivolto agli operatori sportivi (laureati in Scienze motorie, diplomati Isef, istruttori in possesso di una qualifica tecnica federale o, eventualmente, rilasciata da un ente di promozione sportiva riconosciuto da Coni), nato dalla volontà, da parte della Scuola dello Sport, di formare esperti in grado di poter operare nei vari progetti e nei gruppi di lavoro promossi dal Coni su tutto il territorio nazionale. Un corso che, a breve, sarà riproposto.

Ecco le società sportive grossetane riconosciute Centri Coni 2018: Associazione sportiva dilettantistica Atletica Grosseto Banca Tema; Artistica Grosseto Associazione sportiva dilettantistica; Asd Condor81ers Grosseto Polisportiva; Grosseto Volley Associazione sportiva dilettantistica;Cooperativa sportiva dilettantistica Ymca.
Per il 2019 sono state inserite due nuove società: Taekwondo Grosseto e Asd I Samurai.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto