A Scarlino i campionati italiani di tiro con l'arco

Altre Notizie

 

SCARLINO. Inizia oggi martedì 30 agosto il campionato italiano di tiro con l’arco organizzato dalla Fiarc nello splendido scenario del comune di Scarlino. Fino al 3 settembre la manifestazione, organizzata dalla Compagnia degli Arcieri di Scarlino Apiana Extirpe 09 Leon,  vedrà centinaia di tiratori a caccia dello scudetto tricolore. La manifestazione è stata presentata a Cala Felice alla presenza dell’amministrazione scarlinese e del presidente della Fiarc Mauro Mandò.

Il vice sindaco Marcello Stella e l’assessore al turismo Arianna Picci  di Scarlino hanno fatto gli onori di casa accogliendo gli atleti e sottolineando l’importanza della manifestazione per la promozione del territorio. Le gare andranno in scena su una direttiva di sette chilometri; centro della manifestazione la tenuta Col Di Sasso dove sono posizionati la direzione di gara, gli stand espositivi, il campo di allenamento e il punto ristoro per gli arcieri. Le sfide inizieranno alle nove e trenta di mattina e dureranno fino alle ore 18 circa quando saranno esposte le classifiche provvisorie. Sabato sera poi al Castello di Scarlino sarà la volta della chiusura ufficiale della manifestazione con la premiazione dei vincitori del 2011.

“Scarlino 2011 rappresenta una doppia sfida – spiegano gli organizzatori -  garantire la massima soddisfazione sia all’arciere atleta che all’arciere turista, offrendo una gara impeccabile, ma anche sette giorni da dedicare, per chi vuole, al relax, con la possibilità di visitare la zona, andare in spiaggia, e gustare i sapori della Maremma.”

Michele Nannini


 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto