Piano salvamento 2012, sono arrivati i defibrillatori e i pattini

Altre Notizie

Due defibrillatori e quattro pattini per il Piano di salvamento 2012
Nuovi strumenti in dotazione al Comune per la sicurezza dei bagnanti e di chi frequenta il litorale grossetano

Prosegue il lavoro dell'amministrazione comunale nell'ambito del Piano di salvamento 2012.
Il documento, già approvato dall'Ente, è stato messo a punto a tutela dei bagnanti e di chi frequenta il litorale grossetano tra Alberese e la località Le Marze e prevede una serie di accorgimenti per garantire la massima sicurezza sulla spiaggia e in mare.
Ed è in questa ottica che il Comune si è dotata per quest'anno anche di due defibrillatori e di quattro nuovi pattini.
"Proprio in questi giorni sono arrivate queste nuove attrezzature che avevamo previsto nel nuovo Piano di salvamento approvato a inizio anno - dice l'assessore al Demanio, Giancarlo Tei- e i recenti fatti di cronaca dimostrano come la scelta di dotarci di questi strumenti sia stata quantomeno prudenziale".
I defibrillatori saranno sistemati in due punti strategici del litorale, in punti in cui i mezzi di soccorso arrivano, per motivi logistici, impiegando più tempo. Per questo motivo sono stati individuati come punti di riferimento la spiaggia libera delle Marze e quella al confine tra Marina e Principina, dove si trovano anche due delle torrette previste dal Piano, con personale formato per dare assistenza e per il salvataggio in mare.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto