Il Comune premia tre atleti grossetani medaglie d'oro nelle danze standard e nel tennis

Altre Notizie

Ai giovani campioni Gabriele Cassai, Sofia Galoppi e Valeria Prosperi un riconoscimento per gli importanti traguardi raggiunti

L'Amministrazione comunale ha reso omaggio a tre giovani grossetani, che si sono distinti a livello nazionale in diverse discipline sportive.
I ballerini Gabriele Cassai e Sofia Galoppi, allievi della Asa Fred Astaire dance school di Grosseto di Michele Boschi e Barbara, hanno infatti conquistato la medaglia d'oro ai Campionati italiani 2011 - Danze Standard nella categoria 14/15 anni Classe B2.
La tennista Valeria Prosperi, cresciuta tra le fila del Circolo tennis Grosseto con il maestro Alberto Sarubbi e il preparatore Giovanni Natale, è invece salita sul gradino più alto del podio ai Campionati italiani femminili, nella categoria Under 16.
Per i risultati raggiunti da questi giovani sportivi del capoluogo maremmano, il Comune ha voluto tributare loro un riconoscimento, una targa in vetro, non solo per i successi ottenuti, ma anche per aver ascritto il nome di Grosseto tra le eccellenze dello sport nazionale.
"Nella nostra città lo sport conta numerosi atleti, soprattutto nella cosiddette discipline minori - dice il sindaco Emilio Bonifazi -; atleti che in virtù di un impegno encomiabile e di tanto lavoro di volontariato spesso raggiungono traguardi prestigiosi. A loro vogliamo rendere merito con un riconoscimento di tutta la Città di Grosseto".
"I giovani sportivi grossetani che si distinguono in diversi settori con successi a livello nazionale e internazionale - aggiunge il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi - hanno tutta la nostra stima e ammirazione, soprattutto quando questi successi sono frutto di grandi sacrifici. Con questa cerimonia vogliamo testimoniare la vicinanza del Comune e il nostro sostegno nella loro attività".

Gabriele e Sofia hanno iniziato a ballare insieme nel 2010.
Hanno vinto numerose gare tra cui il Masterdanzaopen a Pescara, l'Open di Verona a Valeggio Sul Mincio, l'Open di Reggio, il Festival Centro a Terni, l'Umbria danza open a Porano (Terni), il Trofeo nazionale Città di Perugia a Marsciano, il Campionato regionale della Toscana 2011 a Follonica.
Nel 2011 per loro è arrivato anche il momento del debutto sulla scena internazionale con la partecipazione ad una gara dell'International Dance Sport Federation a Verona.
Valeria gioca a tennis fin da prima delle elementari.
Ha partecipato a diverse manifestazioni italiane e a tornei internazionali. Quest'anno, oltre all'oro nei Campionati italiani, è stato per lei l'anno di un altro importante successo: è infatti entrata nella classifica mondiale. Un traguardo che la vedrà impegnata in una serie di competizioni in molti paesi stranieri per mantenere o addirittura cercare di incrementare il suo punteggio.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto