Daniele Giannini è il nuovo Delegato del CONI Grosseto

Altre Notizie

Ex Coordinatore tecnico della struttura, è stato scelto direttamente dal nuovo Presidente Regionale, l’ex campione di scherma Salvatore Sanzo
Con i quadri del Comitato Olimpico Italiano che vanno gradualmente rinnovandosi, arrivano novità anche per quanto riguarda il Coni Provinciale.
Eletto pochi giorni fa il Presidente del CONI Regionale (si tratta dell'ex campione di scherma Salvatore Sanzo), quest'ultimo ha nominato ieri i vari delegati provinciali.
La FIDAL di Grosseto plaude con piacere alla nomina di Daniele Giannini.
Daniele Giannini, già Direttore Tecnico del Coni Grosseto dal 1993 ad oggi. Insegnante di Educazione Fisica dal 1975 al 2009, adesso in pensione, Giannini è stato il "padre" del progetto Giocosport-Sportamico, che sin dal 2001 ha dato la possibilità a migliaia di bambini di tutta la Provincia di Grosseto di avvicinarsi a numerose attività sportive attraverso l’aspetto ludico e didattico.
Il curriculum di Daniele Giannini ha percorso, inoltre, oltre quarant’anni di storia dell’atletica leggera grossetana. Prima, atleta poliedrico, poi allenatore e infine dirigente delle storiche società “Atletica Grosseto” e “Massimo Pellegrini”, è stato per anni tra gli organizzatori del Meeting Internazionale “Città di Grosseto” e poi dei Campionati Europei Juniores del 2001. Giannini è stato inoltre Presidente della FIDAL Provinciale negli anni 84-85, Consigliere regionale Fidal dal 1993 al 2001, e Membro del Consiglio Nazionale delle Società dal 1997 al 2001, anno in cui ha lasciato la dirigenza dell’atletica per occuparsi a tempo pieno del Progetto Sportamico del Coni. Un progetto, quest’ultimo, che il dirigente sportivo grossetano seguirà sicuramente anche con questa nuova veste.
Adriano Buccelli Presidente Provinciale FIDAL nell’annunciare con grande soddisfazione questa nomina, ci precisa che la figura del Delegato Provinciale Coni è del tutto nuova, e va a sostituire quella del Presidente Provinciale dopo la riforma voluta lo scorso anno dal Presidente nazionale uscente, Gianni Petrucci. Il delegato non è più eletto come lo era fino allo scorso quadriennio, ma nominato direttamente dal Presidente regionale, ed avrà come compito pressoché immutato quello di gestire lo sport di base direttamente sul territorio.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto