Baseball, i vertici della federazione italiana a Grosseto con Borghi

Altre Notizie

Questo pomeriggio incontro in Municipio tra il vicesindaco Paolo Borghi e il presidente Fibs Riccardo Fraccari e il vicepresidente Massimo Fochi

 

Un incontro per discutere della situazione attuale e delle prospettive future del baseball a Grosseto. Si è tenuto in Municipio questo pomeriggio tra il vicesindaco di Grosseto con delega allo sport Paolo Borghi ed i vertici della Federazione Italiana Baseball Softball, venuti in Maremma per discutere e trovare possibili soluzioni alla situazione difficile in cui versa il baseball grossetano. Erano presenti infatti il Presidente federale Riccardo Fraccari ed il vicepresidente Massimo Fochi.

Un incontro durante il quale – ha spiegato il vicesindaco Paolo Borghi abbiamo riconosciuto insieme la necessità che il baseball rimanga a Grosseto agli alti livelli a cui siamo abituati, salvaguardando una tradizione che ha visto la città ai massimi livelli nazionali e internazionali. Abbiamo analizzato insieme la situazione e stiamo valutando le possibili soluzioni da percorrere: sono fiducioso che si possa con l'impegno di tutti arrivare ad una soluzione condivisa. Ribadisco che il Comune è disposto a sostenere una proposta seria che rieca a dare serenità al baseball cittadino, una tradizione per Grosseto che va salvaguardata e rilanciata”.

Da parte nostra – ha detto il presidente federale Riccardo Fraccarichiediamo che sia la città che gli atleti facciano complessivamente la loro parte per salvaguardare il baseball grossetano. L'impegno dell'Amministrazione comunale non manca, e sono convinto che potremo ridare, insieme, una prospettiva credibile per il prossimo futuro”.

Nel corso dell'incontro si è anche parlato di quali azioni concrete intraprendere, e sono allo studio alcune importanti iniviative ed eventi da portare a Grosseto il prossimo anno, sulla scia dei mondiali del 2009.

Vorrei infine fare un sentito ringraziamento – ha concluso il vicesindaco Borghi al presidente e al vicepresidente della FIBS, che hanno raccolto il nostro invito e che, venendo oggi a Grosseto, hanno dimostrato attenzione e interesse per una situazione che va risolta quanto prima”.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto