“Gli Oscar dello sport” rendono omaggio agli atleti e ai dirigenti grossetani

Altre Notizie

Lo sport come valore per la crescita e l'educazione dei giovani; lo sport come momento di aggregazione e di scambio tra persone, famiglie, associazioni; lo sport come importante momento d'incontro della città.
Da questa pluralità di significati che l'amministrazione lega al fare movimento, al fare esercizio e attività fisica, nasce l'idea dell'iniziativa “Gli Oscar dello sport”.
Un tributo al mondo sportivo attraverso gli atleti che si sono distinti nell'anno e ai dirigenti che per vari motivi hanno dato lustro al territorio. I candidati al premio dovranno essere originari del Comune di Grosseto o strettamente collegati ad attività sportive svolte in rappresentanza di società o associazioni sportive del territorio comunale.
“È il nostro modo tangibile di dire grazie a quanti, giovani e meno giovani, portano avanti un impegno che è prima di tutto all'insegna del sacrificio e dei sani principi – spiega il sindaco Emilio Bonifazi -; un impegno che spesso, per Grosseto, si traduce in successi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Pensiamo che sia quindi doveroso da parte dell'amministrazione dare concretezza al nostro grazie con un premio ai migliori sportivi, come stimolo a incentivare questa sana pratica di vita”.
“Gli Oscar dello sport” prevedono due categorie all'interno delle quali saranno assegnati premi ai rispettivi primi tre classificati: quella degli atleti e quella dei dirigenti.
I vincitori saranno selezionati da una commissione tecnica composta dalle istituzioni locali, dal mondo sportivo e dalla stampa di settore.
La giuria sceglierà gli atleti considerati più meritevoli tra le segnalazioni, motivate, arrivate al Comune da parte delle associazioni e delle società sportive.
“Invitiamo tutti gli addetti ai lavori a proporre nominativi per le candidature agli Oscar dello sport, perché è volontà dell'Ente rendere merito ai tanti sacrifici degli atleti e allo spirito di abnegazione e al lavoro spesso volontario e silenzioso, ma costante di tanti dirigenti – dice il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi -; il risultato sarà una grande festa dello sport cittadino in programma nella prima metà di dicembre”.
Le candidature dovranno essere segnalate, via fax al numero 0564/488294 o per posta, entro il 15 novembre, compilando un apposito modulo disponibile all'ufficio Sport oppure sul sito internet del Comune: www.comune.grosseto.it. Info: tel. 0564/488536.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto