VALVERDE PRIMO OBIETTIVO DEL FOLLONICA CHE PUNTA ALLA CONFERMA DI MALAGOLI

Altre Notizie

FOLLONICA. Malagoli come obiettivo principale. Valverde e Bolcato i nomi scritti sul taccuino degli scout azzurri. All'indomani della cena di chiusura di stagione per Banca Etruria Follonica, ieri sera al ristorante Piccolo Mondo con oltre 100 tifosi presenti, comincia il cammino di costruzione della squadra che verrà, con tanto lavoro già fatto e le idee abbastanza chiare sul futuro.

Il primo obiettivo, quello cioè più vicino alla società azzurra e per il quale potrebbe arrivare l'ufficialità nei prossimi giorni, è Riccardo Valverde, 20 anni, attaccante italiano in forza al Tordera in Spagna, figlio d'arte di quel Jorge Valverde che due anni fa vinse come tecnico del Valdagno lo scudetto in finale proprio contro gli azzurri. Su Valverde i dirigenti del Golfo ci sono ormai da mesi, l'interesse è elevato e i contatti sono in fase abbastanza avanzata. "La trattativa c'è da tempo - conferma il presidente Massimo Pagnini - è uno dei giocatori che seguiamo per il nostro attacco e che sarà a Follonica per una amichevole-provino nei prossimi giorni assieme ad un giovane spagnolo, Garcia, nel giro delle nazionali giovanili. Per il reparto offensivo poi vogliamo a tutti i costi trovare l'accordo per confermare Malagoli, sperando di poterne rilevare interamente il cartellino o in alternativa confermando il prestito: stiamo da tempo trattando con il Modena e ci sono buone possibilità ma il cammino è ancora lungo."

Confermatissimo Marco Pagnini, il roster offensivo dovrebbe comprendere quindi altri due giocatori fra Valverde, Malagoli e Saavedra, con la squadra del Golfo che non vuole comunque chiudersi nessuna possibile opzione. In difesa, oltre ai confermati Bracali, Federico Pagnini e Polverini, si lavora per il possibile rientro dal prestito di Brunelli o per l'opzione Andrea Bolcato, altro giovanissimo italiano in "trasferta" sempre nel Tordera in terra iberica. Non mancherà insomma un pizzico di esterofilia in salsa azzurra per la squadra che tornerà in Coppa Cers: "Sicuramente confermeremo l'iscrizione europea sperando che la città di Follonica ci sostenga - conclude Pagnini - mentre continuiamo anche le trattative con Banca Etruria per cercare di rinnovare anche per la prossima stagione la partnership."

Michele Nannini

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto